L’orso (un po’ goffo) non resiste alla vista delle giostrine: la sua reazione è tutta da ridere | Video

L’orso di solito è associato al temperamento solitario, ad un essere pericoloso, ma allo stesso tempo può suscitare tenerezza. 

Nel web sta spopolando un video che mostra un orso adulto divertirsi come un bambino. Ma quanto sono davvero pericolosi gli orsi? La cronaca di poco tempo fa ha sollevato una realtà che in Italia, almeno nella storia recente, era pressoché inesistente: la paura degli orsi.

orso giostrina
Un orso si diverte a giocare con una giostrina (Credit: Tik Tok) – velvetpets.it

Questo animale ha sempre affascinato l’uomo ed è noto che, oltre al lupo, ha spesso ruoli importanti all’interno delle favole dei bambini. Per non parlare del fatto che “l’orsacchiotto” è un classico dell’oggettistica ludica.

L’orso che su Tik Tok incanta gli utenti

In questi giorni un video di Tik Tok è diventato popolare perché mostra le peripezie di un orso davanti ad un’altalena. La clip che, per le menti più fantasiose, potrebbe sembrare la scena di una puntata di “Masha e Orso”, in versione filmica cinematografica, fa davvero sorridere.

orso socievole
L’orso è un animale socievole con gli umani? – velvetpets.it

Il suo autore, infatti, riprende un orso che prende la rincorsa per raggiungere una grande altalena a forma di padella all’interno di un cortile. L’animale all’ inizio scivola e fa fatica a salirci sopra, ma poi ci riesce, mostrandosi beato e soddisfatto nel dolce cullare del gioco.  Al margine della clip ovviamente sono arrivati una miriade di messaggi molti divertenti: “io alle 3 di notte al parco” scrive un utente, oppure “La mia caratteristica tossica fin da quando ero bambino è pensare di poter accarezzare un orso grizzly”

@yes.animals

when he flips at the start 😭🤣 #bear #cutebear #bearencounter

♬ original sound – Viral Animal Content 🙈🩵

Al contrario di quanto possa sembrare gli orsi non sono generalmente considerati animali giocherelloni. Sono selvatici, noti per il loro comportamento solitario e riservato. Tuttavia, ci sono situazioni in cui questi animali possono sembrare dei bambini o interagire in modo giocoso, ad esempio come nel video, quando sono cuccioli, tra di loro, o quando cercano cibo in modo curioso.

La reazione degli orsi davanti ad un uomo può variare notevolmente a seconda di molteplici fattori, tra cui la specie di orso, l’età dell’orso, l’esperienza dell’orso nell’interagire con gli esseri umani, il contesto e le circostanze specifiche. In generale, gli orsi spesso cercano di evitare gli esseri umani, quindi è possibile che mostrino una certa paura o cautela quando incontrano le persone. È importante ricordare che gli orsi non dovrebbero mai essere avvicinati o provocati. Interagire con loro in natura può essere pericoloso. Pertanto, è fondamentale rispettare la loro natura selvatica e mantenere una distanza di sicurezza in caso si incontrano questi animali. Certo, forse non sempre ci si aspetta che giochino con l’altalena.

Impostazioni privacy