Cagnolino scopre una opossum incinta in gravi condizioni: quello che succede è straordinario | Video

La solidarietà che a volte c’è tra gli animali ci lascia davvero sorpresi. Ed è questa la sensazione che scaturisce un video su Tik Tok

Cosa abbiano in comune un cane e un opossum è presto detto: niente. A parte il fatto di essere vertebrati, con del pelo e mammiferi. Sarà quest’ultima caratteristica che forse li ha resi protagonisti di una scena che intenerisce e che ha fatto tantissime visualizzazioni sui social? Non se ne ha la conferma.

cane opossum
Un cane porta in salvo un opossum (Credit: Tik Tok@theanimalhope) – velvetpets.it

Quello che è certo è che vedere un cane che salva un opossum incinta scalda il cuore e insegna che il regno animale ha ancora tante cose da svelare e che forse noi esseri umani spesso sottovalutiamo.

Che animali sono gli opossum?

Gli opossum sono animaletti graziosi che in molti hanno iniziato a conoscere grazie ai cartoni animati: l‘Era Glaciale, successone della Century Fox, ha contribuito molto al successo di questi pelosetti che ricordiamolo sono anche selvatici.

opossum cosa sono
Gli opossum sono animali selvatici (Credit: Instagram@itsmesesame) – velvetpets.it

Per ciò che concerne le loro caratteristiche fisiche principali, si presentano come marsupiali, il che significa che le femmine hanno una tasca o marsupio sulla parte anteriore del corpo in cui portano e allattano i loro piccoli, chiamati “gusci”. Molte specie di opossum hanno code prensili che possono usare per afferrare rami degli alberi e bilanciarsi.

Gli opossum sono noti anche per la loro capacità di ruotare i loro pollici opponibili e alluce sugli arti posteriori e ciò significa che possono afferrare e manipolare oggetti con entrambe le zampe anteriori. Vivono principalmente in Nord e Sud America e la maggior parte delle specie è presente nelle foreste e nelle aree boschive.

Il cane che salva l’opossum: un video che scalda il cuore

Gli opossum tendono ad essere animali solitari e non formano gruppi sociali complessi. Eppure, anche loro riescono a sorprendere.

In questi giorni su Tik Tok è approdato un video che ha come protagonisti un opossum e un cane. La scena ripresa da vivo ha dell’incredibile perché mostra il migliore amico dell’uomo portare in salvo un opossum femmina che poi si scoprirà anche mamma: nel suo marsupio, infatti, ha i suoi cuccioli, ancora vivi per fortuna.

@theanimalhope

Lady saves a dying pregnant possum. then release the possum family to the wild again #possum #animalshope #animalsrescue

♬ nhạc nền – Animals Hope – Animals Hope

Non è chiaro cosa abbia la mamma opossum perché quando il cane la porta al suo padrone, è inerme. Per fortuna trova le cure necessarie che la rimetteranno in forma e il video mostra infine che i suoi cuccioli cresciuti in salute mangiano e vivono in armonia tutti insieme. La clip, neanche a dirlo, è diventata virale e ha incassato tantissimi like. 

Impostazioni privacy