Un cagnolino, un coniglio e una mela: il video più dolce che vedrai oggi

Il video dolcissimo dell’amicizia tra un cane e un coniglio è sicuramente uno dei più belli della giornata.

Un rapporto fatto di tenerezza, due cuccioli che mordicchiano una mela insieme. Non solo immagini splendide perché piccoli e quindi molto teneri, ma anche perché sono la dimostrazione di quanto queste razze possano dare vita ad un’amicizia molto profonda.

cagnolino, un coniglio e una mela
La dolcezza del cagnolino e del suo amico coniglio/Foto TikTok @goldensun_pet (velvetpets.it)

Non sempre si tende a immaginare con attenzione il rapporto di un cane con una specie molto diversa e si potrebbe quindi pensare che siano piuttosto difficili. In realtà l’amico dell’uomo per eccellenza consolida la sua posizione anche nei rapporti con gli altri animali.

Cane e coniglio: possono andare d’accordo come nel video?

Da sempre i cani sono scelti come domestici proprio per la capacità di adattamento, la gentilezza, la tenerezza che dimostrano. Anche se derivano dai lupi e se in natura non erano addomesticati, hanno compiuto questa variazione perché si sono dimostrati in grado di rispecchiare determinate caratteristiche.

Cane col coniglio in casa
Perché queste razze vanno d’accordo (velvetpets.it)

Per tale motivo insieme ai gatti si sono abituati alla vita umana, quindi anche a dividere l’ambiente con altri. Capita spesso in casa di creare un binomio quindi la coesistenza di più specie. Tipicamente è il cane e il gatto ma può essere anche un cane con un roditore, piuttosto che con un coniglio, proprio come nel video. Molte persone sono preoccupate prima di procedere perché temono che possa generarsi un conflitto.

In realtà il cane non è un animale così diffidente. Questo non vuol dire che non sia territoriale e segua l’istinto ma piuttosto che è profondamente diverso dal gatto che soffre molto l’introduzione di un nuovo elemento in casa. Un esempio molto utile anche se comunque è bene ricordare che ognuno è diverso, anche quando si tratta di specie animali perché ogni cane ha un carattere e un temperamento. Ovviamente quelli più peperini prenderanno peggio l’ingresso di un nuovo amico peloso o la convivenza in generale. Quelli calmi invece non avranno problemi.

@goldensun_pet #cute #rabbit #dog ♬ original sound - Sweet Pet Oasis

Quando sono cuccioli, come nel video in questione, è sicuramente tutto più facile. Questi crescono insieme quindi non tendono a sviluppare una questione territoriale. Tuttavia per il cane è molto più facile che questo accada con un suo simile che con una specie diverse. Quindi basta solo introdurlo con tranquillità, non fare segreti e non togliere ovviamente attenzioni all’amico peloso che potrebbe risentirne. In questo modo andranno perfettamente d’accordo e ci sarà sicuramente una certa serenità all’interno dell’ambiente domestico. 

Impostazioni privacy