Il cambiamento incredibile dei cani in soli due anni: cosa succede durante il gioco con la corda | Video

Il cucciolo non riesce a tenere testa all’amico, ma qualche tempo dopo le cose cambiano: il mutamento dei cani in soli due anni.

I cuccioli di cane sono davvero graziosi, si sà, come noto che i primi anni di vita sono fondamentali per il loro sviluppo psicofisico. Nel momento di crescita, le esperienze, le persone e animali conosciuti e i momenti di gioco, sono tutti elementi che determinano il carattere futuro del cane adulto; processo che avviene in soli due anni. I nostri amici a quattro zampe apprendono come spugne tutto ciò che li circonda. A svolgere un ruolo essenziale è anche il rapporto con i suoi simili, coloro che più lo identificano.

Il cane e il cucciolo che giocano
Il cane ha la meglio sul cucciolo (credit: @
benji_and_brady) – velvetpets.it

In questo video su Tik Tok ci viene mostrato un piccolo cucciolo che gioca con un cane adulto. Sebbene le dimensioni tra i due siano abbastanza evidenti, non è di certo questo a fermare il cane grande, che senza alcuna remora gioca con il cucciolo come se fosse un suo pari. In tutto questo, il piccolo cucciolo subisce passivamente un gioco in cui non riesce evidentemente a tenere testa.

Due cani e una corda: la rivincita del cucciolo dopo soli due anni

Il mondo animale, se osservato da vicino, sa essere davvero interessante, soprattutto quando si attuano determinate dinamiche che ci permettono di comprenderne meglio il contesto. In questo video infatti, si può notare un cucciolo di cane di colore beige che gioca con uno di grossa taglia. Dopo che il cane grande pone il gioco al cucciolo, inizia a tirare talmente forte che il piccolo cucciolo viene sollevato e tirato via. Questo gioco, probabilmente, è andato avanti per diverso tempo, con la costanza del cucciolo che ha sempre sfidato il cane grande, nonostante la forza maggiore da parte dell’altro.

La rivincita del cucciolo: il gioco prima e dopo
La rivincita del cucciolo: il gioco prima e dopo (credit: @benji_and_brady) – velvetpets.it

La sua costanza, tuttavia, è stata ripagata con il tempo, visto che solamente due anni dopo, il cucciolo di Golden Retriever ha raggiunto la stazza del coetaneo. Nella scena successiva infatti, si può notare come i due cani si sfidano nuovamente con la corda. Questa volta però, non solo il cucciolo ormai adulto riesce a tenere testa all’amico, ma sembra addirittura essere più forte di lui.

@benji_and_brady

bradys fight song

♬ Fight Song (fast) - Rachel Platten

Questa storia ci insegna che in fondo, per quanto il cane grande sembrasse non tenere conto della stazza diversa tra i due, in realtà stava semplicemente facendo scuola al piccolo amico, creandogli una corazza per il futuro; sia fisica che caratteriale.

Impostazioni privacy