“Vera felicità” resterai senza parole nel vedere cosa è in grado di fare questo cane | Video

Superpoteri? L’amico di questo cane, più che di magia, parla di “cambio di marcia”: è incredibile quello che riesce a fare.

Bisogna ammetterlo, talvolta i cani sono considerati come dei veri e propri figli naturali, da elogiare quando fanno qualcosa che ci rende orgogliosi di loro. Questo video, in effetti, è la prova concreta di quanto appena detto, visto che mostra un cane che, effettivamente, fa qualcosa di davvero incredibile; il tutto con una felicità che si può sentire attraverso lo schermo.

Il cane che corre a pari passo con il trattore
Il trattore parte, il cane fa qualcosa di incredibile (credit: TikTok @winniethecattledog) – velvetpets.it

In fondo dobbiamo ammettere anche un’altra cosa: gli animali, oltre ad essere fantastici sulla sfera emotiva, conservano alcune caratteristiche che li rendono più eccelsi in determinate attività rispetto ad altre specie animali. Tra i tanti esempi possiamo citare il fatto che il loro olfatto può arrivare ad essere 30/40 volte più potente del nostro, anche grazie ad un organo extra olfattivo: l’organo di Jacobson sul palato superiore nella cavità orale. In tutto ciò, anche l’udito non è da meno: i cani sentono fino a 100 milioni di volte meglio di noi, percependo addirittura frequenze che vanno ben oltre la nostra capacità umana. Insomma, anche se gli manca la parola possiamo dire che compensano bene; ma quello che questo cane fa in questo video, ha lasciato a bocca aperta gli utenti di TikTok.

“Il momento in cui il mio cane cambia marcia”: il video

Una volta rispolverato il fatto che i cani hanno una marcia in più in determinati sensi, questo video ci mostra come il cane protagonista, è in grado di cambiare la marcia. Non parliamo certamente di un animale alla guida, sia chiaro, ma l’unica cosa di cui questo simpatico amico si avvale è della sua potenza sulle zampe.

Il cane che cambia marcia e inizia a correre
La vera felicità: il cane corre libero alla velocità del trattore (credit: TikTok @winniethecattledog) – velvetpets.it

Quando inizia il video infatti, possiamo vedere un cane tra le strade di campagna, che viene ripreso da qualcuno che, a giudicare dall’ombra, è a bordo di un trattore. Nel video appare la scritta “Il momento in cui il mio cane cambia marcia”, dopodiché il guidatore del trattore parte, continuando comunque la ripresa del video. In questo preciso istante infatti, si può notare come il cane incomincia a correre, tenendo alla perfezione il passo del trattore. La velocità di questo cane ha effettivamente lasciato a bocca aperta gli utenti di TikTok.

@winniethecattledog True happiness 🥹 #australiancattledog #dogsofaustralia #redheeler #dogrunning #runningdog #amazinganimals ♬ Dog Days Are Over - Florence + The Machine

Questo fenomeno è molto soggettivo e varia da cane a cane: in media, i cani possono correre fino a 30 km all’ora, ma la velocità dipende dalla razza e dalla lunghezza delle gambe.

Impostazioni privacy