Ritrovata dopo 65 giorni nel deserto: la cagnolina torna a casa

La cagnolina torna a casa dopo essere stata ritrovata nel deserto dopo ben 65 giorni a seguito di un incidente, ma ecco i dettagli.

Cagnolina ritrovata nel deserto
Cagnolina ritrovata nel deserto (Credits: Youtube-ABC15 Arizona) – Velvetpets.it

Ci sono storie che coinvolgono i nostri amici a quattro zampe che a volte hanno dell’incredibile. Molte di queste arrivano da incidenti stradali o situazioni di pericolo. Questa è una di quelle storie in cui, purtroppo, una donna ha avuto un incidente d’auto aveva con sé i suoi due cagnolini. Nonostante la tragedia, è una storia comunque a lieto fine perché dopo tanti giorni donna e cagnolina hanno potuto riabbracciarsi. Ma ecco come sono andate le cose e la testimonianza di quanto accaduto.

Ritrovata dopo 65 giorni nel deserto: la cagnolina torna a casa

Rose aveva intenzione di andare a trovare dei parenti e per farlo doveva attraversare una strada nel deserto. Ha caricato i suoi due amici a quattro zampe ed è partita, come ha fatto anche altre volte. Questa volta, però, è accaduto un imprevisto: una ruota è scoppiata all’improvviso e le ha fatto perdere il controllo. Senza nemmeno rendersene conto si è schiantata contro una roccia. L’incidente è stato devastante.

Donna ferita
Donna ferita nell’incidente (Credits: Youtube-ABC15 Arizona) – velvetpets.it

Rose ha riportato dei traumi molto seri, uno dei cani, purtroppo, è deceduto e l’altro è sparito. Sul posto sono accorsi immediatamente le autorità e i sanitari, intervenendo sulla donna e portandola immediatamente all’ospedale più vicino.

Quando ha ripreso conoscenza, Rose ha immediatamente pensato ai suoi cagnolini. Uno, purtroppo, non era più con lei e ne aveva la certezza. Ma l’altra cagnolina era sparita nel nulla. Lei era sicura fosse scappata per il grande spavento e ha chiesto ai suoi amici di andare a cercarla.

Si sono mobilitati e l’hanno cercata per ore, ma la cagnolina non si trovava. Non c’era niente che potesse far risalire a dove poteva essere andata. Con il passare dei giorni tutti si sono convinti che anche lei non ce l’aveva fatta.

Invece, non era affatto così. Due mesi dopo, alcuni volontari hanno trovato due cani che vagavano da soli nel deserto, li hanno presi e, fortunatamente, avevano entrambi il microchip. Una di loro era proprio Ily, la cagnolina di Rose.

Rose e Ily
Rose e Ily (Credits: Youtube-ABC15 Arizona) – Velvetpets.it

I volontari hanno contattato Rose, la quale, incredula, si è precipitata al rifugio per riabbracciare la sua fedele amica. Era proprio lei e Rose ha pianto davvero tanto quando ha capito che sarebbero potute stare di nuovo insieme come prima. Il video che è stato pubblicato da ABC15 Arizona su Youtube è davvero commovente.

Prima l’incidente, la perdita di un cane, i problemi di salute di Rose, poi il ritrovamento di Ily dopo ben 65 giorni. Ily, però, ha avuto un appoggio prezioso. Accanto a lei c’è sempre stato l’altro cane che si è scoperto essere Buddy, smarrito anche lui.

Buddy e Ily hanno capito come vivere in quella zona desertica, sostenendosi a vicenda e sopravvivendo. Le loro famiglie li hanno accolti come dei veri eroi dopo il periodo difficile che hanno attraversato. L’emozione, quando accadono questi finali positivi, è indescrivibile per noi che assistiamo, figuriamoci per chi li ha vissuti in prima persona.

 

Impostazioni privacy