Se vuoi un gatto super coccolone allora devi scegliere fra queste razze: guarda cosa fanno

I gatti non sono tutti uguali. Propriamente non coccoloni di natura, possono offrire in realtà delle sorprese molto piacevoli.

Per natura i felini amano l’indipendenza, vogliono le coccole quando decidono ma vogliono la privacy e il distacco quando tutto questo non gli va. Amano stare con gli umani ma non sempre e hanno bisogno di spazio. Tutte cose che contrastano e che portano proprio questi ad essere “dominatori” del loro tempo.

gatto dolce
Le razze feline più dolci (velvetpets.it)

Diversamente dai cani che sono molto più vicini al contatto umano, i gatti possono essere schivi e quindi anche graffiare, scappare, allontanarsi. Orientarsi verso razze specifiche invece permette di essere certamente più sicuri, questo vale tanto per chi vuole un gatto ma anche un animale molto incline ai rapporti e anche magari per coloro che hanno bambini che sono sicuramente più vicini al contatto diretto con gli animali pelosi.

Le razze di gatti più dolci in assoluto

I gatti hanno per loro natura un carattere molto differente rispetto a quello dei cani, sono meno “coccoloni” e, in generale, non sempre apprezzano la vicinanza in modo asfissiante. Difficilmente avvicinarsi ad un cane implicherà un rifiuto, mentre è possibile che un gatto non desideri in quel momento delle carezze. È possibile tuttavia nel mondo felino individuare quelle razze che sono considerate molto dolci, affettuose, aperte al prossimo e quindi propriamente considerabili al pari dei cani.

gatto super coccolone
I gatti più coccoloni in assoluto (velvetpets.it)

Un esempio valido per chi è alla ricerca di un amico a quattro zampe che sia comunque orientato alla condivisione dello spazio ma anche di affettuosità reciproca. I felini sono animali straordinari e quindi è bene comprendere che il loro carattere è proprio ciò che li caratterizza, non c’è da aspettarsi nulla di differente rispetto a questo.

Tra i gatti più affettuosi c’è sicuramente il Ragdoll, una razza spettacolare, tanto da sembrare praticamente un peluche. Questi sono piuttosto difficili da trovare e anche costosi, laddove ci si orienti all’acquisto, ma sono dolcissimi con le persone, amano essere vicini, coccolati, questo li rende perfetti per l’ambiente domestico, la vita comune e anche per stare con i bambini. Sono piuttosto grandi come stazza, questo è un aspetto da considerare, tuttavia sono molto buoni e pacifici.

Altra razza incredibile è il Maine Coon ovvero il gigante gentile dei gatti. Anche in questo caso vi sono dimensioni maggiori rispetto ad altri felini ma comunque un carattere docile e pacato che li rende veramente spettacolari rispetto a qualunque altro animale o razza. Si tratta di una peculiarità relativa alla loro indole.

Il Sacro di Birmania è un felino meno conosciuto, anche questo di taglia grande, molto particolare con occhi giganti e bellissimo. Non sempre si riesce a trovare ma questo animale è veramente dolcissimo, sensibile, ama giocare, sembra un cane praticamente.

Il Persiano è un tipo di felino che oltre ad essere noto per la sua eleganza è anche molto famoso per la gentilezza. Tuttavia è comunque intransigente quando si tratta di un po’ di solitudine, che ogni tanto cerca, ma è comunque molto aperto al contatto umano frequente.

Impostazioni privacy