Cosa succede se il tuo cane è troppo estroverso? Video che lascia tutti a bocca aperta

I cani amano fare amicizia e in alcuni casi un carattere estroverso può diventare “problematico” quanto divertente in casa.

Non sempre si ha un tenero cucciolo docile e calmo, soprattutto quando ci si trova in aree in cui è possibile lasciarlo vivere liberamente e quindi non solo nell’appartamento. I cani sono molto inclini all’altro, che sia un gatto in casa oppure altri animali che trovano sul loro percorso.

cane estroverso
Cosa fare se il cane è troppo estroverso/Foto TikTok @laughhard__ (velvetpets.it)

Questo video ne è la pura dimostrazione e serve a chiarire come per loro questo passo sia veramente importante. Dopotutto non c’è niente di meglio per qualunque animale vivere libero in natura, socializzare e giocare con gli altri.

Cani estroversi e sorprese per i padroni

Le immagini sono incredibili, ogni padrone deve fare i conti con il suo cucciolo che porta ospiti diversi a casa: dall’orso alla lepre, c’è vasta scelta. Qualcosa che i padroni però sembrano accogliere con gioia, soprattutto perché si trovano in aree di campagna o comunque vicino ai boschi, quindi è chiaro che è qualcosa di abituale.

cane fa amicizia con coniglietti
Le amicizie improbabili del cane (velvetpets.it)

Tuttavia questo può avvenire anche in città e non c’è da sorprendersi. Quando il cane è esuberante e socievole, anche mentre passeggia per strada inizia ad avvicinarsi a chiunque. Altre persone, altre specie e vuole fare di tutto per giocare. Questo aspetto non è né insolito né tanto meno anomale, i cani infatti hanno il proprio carattere. Come per gli umani ci sono quelli molto più inclini al contatto e quelli più schivi, cani che hanno paura e sono più timorosi o non amano essere disturbati e quelli che sono un mare di energia allo stato puro e quindi saltano su chiunque, vogliono giocare e possono anche presentarsi a casa con gatti e altri amici al seguito.

Il temperamento dell’animale è sempre differente, in questo caso sono sicuramente molto divertenti perché non ci si aspetta ogni giorno di ammirare un cucciolo d’orso alla finestra. Niente paura, non c’è da limitarsi né da rinchiudere il cane. Se infatti ha la possibilità di giocare libero e felice c’è solo un grande beneficio per il suo carattere e per il comportamento. Come si vede, il cane tornerà sempre a casa perché riconosce quello come il suo habitat e quindi non potrà sbagliare in nessun caso.

@laughhard__ This dog is a real extroverts 🥺❤️🤷🏾‍♂️ #extrovert #dogs #ilovedogs #animallover #fypusa #QuakerPregrain #fyppppppppppppppppppp #loveconquersall #blowthisuptiktok #xybca #viralmoments #blowthisup #fypppppppppppppp #leadbyexample #lovemoment #happymoment #lovemelovemenot #weddingproposal #sleepingbeauty #whatwouldyouhavedone#laughhard__ #lilmabu #bestproposal This is for viewing ONLY *I do not own the copyright or trademark to this video* For credit or removal please DM @Dailypets ♬ Good Life - OneRepublic

Vietare al cane di socializzare o divertirsi in questo modo, soprattutto quando ne ha bisogno, potrebbe solo renderlo triste. Meglio evitare e lasciarlo libero di scoprire il mondo senza problemi.

Impostazioni privacy