Dopo l’incidente, cane veglia il suo papà umano: è commovente

Dopo il grave incidente automobilistico, il cane rimasto illeso ha vegliato per ore il suo papà umano in modo commovente fino all’arrivo dei soccorsi.

incidente cane umano commovente
Il cane Croto veglia l’umano ferito rimasto intrappolato nell’auto (Credits: Facebook – Diario El Orden – Coronel Pringles) – velvetpets.it

I cani sono animali estremamente fedeli. Fedeltà e lealtà fanno parte della natura di questi quattro zampe. Da loro gli esseri umani dovrebbero solo imparare. Un esempio di storia commovente di lealtà viene da Buenos Aires. Qui un cane, di nome Croto, e il suo proprietario stavano tornando a casa in macchina quando hanno avuto un grave incidente: a causa del terreno ricoperto di fango l’auto è sbandata e si è cappottata. Il cane è rimasto miracolosamente illeso ed è riuscito ad uscire dalla vettura ribaltata. L’uomo invece è rimasto gravemente ferito; il pelosetto è rimasto a vegliare il papà umano per ore fino all’arrivo dei soccorritori.

Cane veglia l’umano rimasto ferito nell’incidente automobilistico: il video

Un notiziario locale ha diffuso la notizia sul web con la condivisione di un video sulla pagina Facebook di un notiziario locale, Diario El Orden Coronel Pringles, all’account @Diario El Orden – Coronel Pringles.

cane incidente auto fedeltà
Il cane Croto veglia l’umano ferito dopo l’incidente automobilistico (Credits: Facebook – Diario El Orden – Coronel Pringles) – velvetpets.it

Per chi ha in famiglia un animale, non ci sono bisogno di prove, sa esattamente di cosa sia capace il grande cuore dei propri pelosetti. Per chi invece non ha questa fortuna, la storia che vi racconteremo, sarà un’ulteriore prova di quanto possano essere meravigliosi. Quando si parla della fedeltà e dell’amore degli amici a quattro zampe, spesso non ci si rende conto di quanto profondo e puro tutto questo sia, fin quando non si trovano delle dimostrazioni inattaccabili.

cane incidente auto ferito
Il cagnolino Croto veglia il papà umano ferito dopo l’incidente (Credits: Facebook – Diario El Orden – Coronel Pringles) – velvetpets.it

Croto e il suo papà umano percorrevano la strada che li avrebbe riportati a casa, dopo una giornata di lavoro fuori città. Il cane è entrato nella vita dell’uomo che vagava da solo, cercando cibo e una famiglia che si sarebbe presa cura di lui. E’ stato amore a prima vista e da quel momento, ovvero otto anni fa, i due sono inseparabili.

I due stavano tornando a casa quando la gomma dell’auto è esplosa; il guidatore ha cercato di restare nella carreggiata, ma il fango presente sulla strada ha peggiorato la situazione, portando il mezzo, dopo che la ruota fosse andata in blocco, a ribaltarsi. A bordo l’uomo e il suo cucciolo, che non abbandona il suo papà umano, neanche quando i soccorsi sono arrivati sul posto. I primi vicini accorsi per prestare aiuto, sono rimasti sbalorditi dalla tenacia del cane di non avere nessuna intenzione di lasciare da solo il suo umano preferito. Non c’è stato alcun modo per farlo spostare da li.

Croto illeso dall’incidente, si è seduto accanto all’auto, vegliando sul suo amico umano fino all’arrivo dei soccorsi. Non lo ha mai lasciato, controllando ogni minimo movimento che avveniva intorno a quella persona che per lui rappresenta tutto il suo mondo. Fortunatamente anche l’uomo non ha riportato gravi ferite; i soccorritori lo hanno portato via in ambulanza per medicarlo e accertarsi delle sue condizioni.

Croto voleva salire con lui ma non ha potuto. Uno dei vicini si prenderà cura di lui, fin quando il suo papà umano non starà di nuovo bene e potrà tornare a casa. La fedeltà, preoccupazione e immenso affetto dimostrati dal cucciolo sono il dono più grande che gli amici a quattro zampe possano fare, ed è proprio per questo che vanno protetti e amati.

Nel post condiviso su Facebook si legge: “A tutti coloro che chiedono dell’animale ferito, è in perfetta salute e non vuole muoversi dal luogo in attesa del suo padrone che è stato portato all’ospedale comunale per le cure. Il cucciolo verrà portato in un campo vicino fino a quando il suo proprietario non si sarà ripreso“.

 

Impostazioni privacy