Trova neonato abbandonato nel passeggino: mamma cane protegge il bimbo insieme ai suoi cuccioli

Una mamma cane ha trovato un neonato abbandonato in un passeggino: continuando a prendersi cura dei cuccioli, la cagnetta ha protetto il bimbo scaldandolo con il suo corpo.

neonato mamma cane cuccioli
Neonato abbandonato dalla madre in strada nel passeggino e salvato dalla cagnolina (Credits: Foto di esudroff da Pixabay) – velvetpets.it

Gli animali compiono gesti che le persone non sono in grado di fare. Mentre purtroppo può accadere anche se non di frequente che una madre umana può abbandonare il figlio piccolo. Nessuna mamma a quattro zampe penserebbe mai di lasciare i suoi cuccioli e per questo non può capire la decisione degli umani. Così ha dimostrato una cagnolina dolcissima che si è presa cura di un neonato abbandonato dalla madre. La mamma cane, insieme ai suoi cuccioli, è salita nel passeggino del neonato e lo ha scaldato con il suo corpo salvandolo dall’ipotermia.

Scalda il neonato abbandonato con il suo corpo: mamma cane salva il bimbo dalla morte

La storia della cagnolina risale a qualche anno fa ed è stata mostrata in un video condiviso sul canale chamel di YouTube all’account @MrKike969.

cagnolina neonato salva cuccioli
Cagnolina scalda con il suo corpo il neonato abbandonato nel passeggino (Credits: video YouTube – chamel @MrKike969) – velvetpets.it

L’amorevole gesto della cagnolina randagia che ha salvato la vita del bambino abbandonato è stato scoperto solo la mattina seguente, quando il neonato ha iniziato a piangere, attirando l’attenzione dei vicini. Laddove gli umani lasciano una scia di dolore e crudeltà, gli animali con il loro cuore puro e il loro animo nobile sanno come guarire un cuore ferito e, alle volte, addirittura salvare una vita.

cagnolina neonato abbandonato protegge
Neonato abbandonato dalla madre in strada nel passeggino e salvato dalla cagnolina (Credits: video YouTube – chamel @MrKike969) – velvetpets.it

Su YouTube viene spiegato: “In Argentina, un cane ha salvato un neonato, abbandonato dalla madre, dal congelamento e dalla morte, riparandolo durante le prime ore del mattino dalle basse temperature con i suoi cuccioli. I fatti sono avvenuti nella cittadina argentina di Virrey del Pino, provincia di Buenos Aires, quando una donna ha abbandonato il figlio di un mese nelle prime ore del mattino nel cortile di una casa dove il cane, di nome Puti, dormiva con i suoi neonati”.

Una cagnolina randagia di nome Puti aveva appena avuto i cuccioli quando ha scoperto un altro piccolo indifeso che aveva bisogno di aiuto. Una madre ha abbandonato il suo neonato nel cortile di una casa in via Lord Byron a Buenos Aires. Il luogo in cui il bambino era stato abbandonato era anche il luogo in cui di solito la pelosetta trovava riparo per trascorrere la notte. L’istinto materno della cagnolina ha preso il sopravvento, spingendola a fare tutto quello che poteva per tenere al sicuro il povero bimbo. Così, il cane ha avvolto con il suo corpo il bambino abbandonato come fosse uno dei suoi cuccioli per proteggerlo dal freddo.

Una residente della zona ha trovato all’interno di un passeggino la cagnolina Puti che copriva col suo corpo il bambino abbandonato e gli altri suoi cuccioli per ripararli dal freddo. I soccorritori hanno dato da mangiare al piccolo. Le forze dell’ordine hanno arrestato la madre del neonato abbandonato, il cui nome è Santino. Il bambino, dopo il ricovero in ospedale, ha raggiunto un orfanotrofio insieme ai suoi fratelli. Nonostante la storia sia molto triste, dimostra quanto i cani e le mamme a quattro zampe sono davvero speciali.

Impostazioni privacy