Cagnolina piange e striscia per il dolore: non trova più la mamma

Questa cagnolina, miracolosamente sopravvissuta a un incidente, striscia di dolore ma non si arrende nel cercare la sua mamma dispersa.

Cagnolina striscia dolore mamma
La cagnolina cerca salvezza (Credits: @YouTube Animal Shelter) – Velvetpets.it

Questa cagnolina è stata ritrovata sul ciglio di una strada in prossimità di una fabbrica da alcuni automobilisti che – avendola vista in difficoltà – hanno deciso di arrestare il loro tragitto per prestarle soccorso. Dopo essersi avvicinati alla piccola cagnolina hanno compreso che quest’ultima era stata vittima di un brutto incidente che aveva causato la perdita della sua mamma.

Lucia striscia di dolore in strada: la cagnolina dopo l’incidente è alla disperata ricerca della sua mamma 

La cagnolina – successivamente battezzata con il nome di Lucia dai suoi soccorritori – non riusciva più a camminare normalmente, a causa dell’incidente, ed era alla palese ricerca della sua mamma dispersa. La piccola si lamentava e sembrava non capacitarsi dell’improvvisa assenza della mamma. La scena ripresa dai soccorritori – e poi condivisa su YouTube dai volontari di “Animal Shelter” – era davvero straziante.

cagnolina esausta incidente strada
La cucciola è esausta (Credits: @YouTube Animal Shelter) – Velvetpets.it

Soccorrere un cane in pericolo è un gesto nobile e che non può fare a meno di mettere alla prova gli animi più sensibili. È stato questo il caso della donna che ha deciso di soccorrere Lucia e di trasportarla nella clinica veterinaria più vicina al luogo del ritrovamento. Lì, alla cagnolino, è stata somministrata una dose di antidolorifici per aiutarla a sopravvivere.

L’incidente – come hanno mostrato le radiografie – ha causato uno spostamento della colonna vertebrale della cagnolina impedendole di compiere anche i più semplici movimento. Avendola scoperta affamata e disidrata, Lucia potrebbe aver atteso molto tempo prima di ricevere le cure fondamentali per salvare la vita.

Oltre alle ferite derivate dall’incidente la cagnolina mostra di essere positiva anche al virus Parvo, il quale – se trascurato – può rappresentare una pericolosa minaccia specialmente per i pelosetti in tenera età.

Lo struggente salvataggio della piccola Lucia

Secondo alcuni accertamenti i veterinari avrebbero avanzato l’ipotesi che Lucia sia stata vittima dello sfortunato incidente proprio a causa della sua disperata ricerca. Dopo aver perso di vista la sua mamma la cagnolina potrebbe essere stata investita da un’auto che ha messo a dura prova le sue zampette posteriori ferendo, seppure in maniera più superficiale, una delle anteriori.

cagnolina salvataggio carrellino camminare
Il salvataggio di Lucia (Credits: @YouTube Animal Shelter) – Velvetpets.it

Potrebbe risultare banale sottolineare quanto possa dimostrarsi sconfinato l’amore di una mamma cane, eppure dal modo di singhiozzare dalle cucciola era evidente come l’assenza della sua figura di riferimento fosse per lei un dolore tanto grande quanto quello che provava fisicamente al momento del suo recupero in strada. Lucia, però, si è rivelata molto paziente e le cure hanno iniziato a fare effetto lasciando per sperare le persone che stavano occupandosi di lei.

Lucia è diventata una bellissima cagnolina“, rassicura in sovrimpressione al filmato la mamma adottiva della pelosetta. La cagnolina è stata dichiarata ufficialmente in salvo soltanto dopo alcune settimane dal suo arrivo nella sua nuova casa per sempre. Ora Lucia mangia regolarmente, le sue ferite più gravi si sono rimarginate e potrà continuare a camminare grazie all’aiuto di un carrellino con le ruote realizzato appositamente per lei.

Impostazioni privacy