Prende a pugni il cane per strada: l’uomo è stato arrestato

L’uomo è stato ripreso mentre prende a pugni il cane per strada, le conseguenze sono gravi per lui, ecco i dettagli.

Prende a pugni il cane
Prende a pugni il cane (Credits: Facebook-Sara Levering) – Velvetpets.it

Ci sono persone che non sanno controllare la loro aggressività e che molto spesso la sfogano sui più deboli, ovvero cani e gatti. Per quanto siano agili, a volte non riescono proprio a difendersi dai maltrattamenti ed è quello che è successo in questo caso. Un uomo sgrida il suo cane e poi lo prende a pugni per la strada. Il tutto viene filmato da un passante ed è una scena davvero orribile. Infatti, trattandosi di contenuti sensibili spesso Facebook sceglie di censurare. Ma conosciamo meglio tutti i dettagli di questa storia.

Prende a pugni il cane per strada: l’uomo è stato arrestato

Il profilo @Sara Levering ha pubblicato su Facebook un video in cui si vede da lontano un uomo, probabilmente un ragazzo, molto arrabbiato che sta cercando il suo cane. Il cane si è nascosto tra le macchine parcheggiate sentendo le urla del suo padrone. Ma alla fine ha deciso di avvicinarsi a lui a testa bassa.

Uomo sgrida il cane
Uomo sgrida il cane (Credits: Facebook-@Sara Levering) – Velvetpets.it

Prima l’uomo gli urla di stare giù con un evidente linguaggio del corpo aggressivo e poi lo prende a pugni. Chi ha fatto il video è rimasto sbalordito da tale atteggiamento.

La rabbia è salita ancora di più per i guaiti del cane, forti e strazianti. L’uomo l’ha poi preso in malo modo e l’ha portato via con sé. Una scena davvero terrificante alla quale nessuno vorrebbe mai assistere.

Ricordiamo che maltrattare un animale è reato ed è punibile con la reclusione o con il pagamento di una multa. Quindi, non si va soltanto ogni etica morale, ma si infrange la legge.

Cane preso a pugni
Cane preso a pugni (Credits: Facebook-@Sara Levering) – Velvetpets.it

Il video è stato consegnato alle autorità e l’uomo è stato arrestato. Dovrà affrontare un processo e un giudice deciderà quale pena infliggere. Il cane, dopo l’aggressione, è stato portato al Kent County Animal Control e il veterinario lo ha visitato per capire se avesse subito altri abusi.

Il Golden Retriever è sicuramente provato non soltanto fisicamente, ma anche psicologicamente e gli esperti capiranno quanto e come aiutarlo.

L’importante è averlo allontanato da una persona cattiva in grado di fargli solo del male senza dargli un po’ di affetto.

L’adozione

Sui social il rifugio ha fatto sapere che Higgins, questo il nome del cane, è stato preso in custodia dai volontari, è stato curato, sta bene ed è stato messo in un posto sicuro fino all’esito del processo del suo proprietario.

Probabilmente, si attiveranno per trovargli una nuova famiglia facendo attenzione a non fargli incontrare di nuovo il suo proprietario oppure una famiglia con persone violente.

Questo cane dopo averne passate tante si merita di stare con qualcuno che lo coccoli, che lo ami come merita. La razza Golden Retriever, poi, è molto giocherellona, affettuosa e amichevole. Certo, può fare dei piccoli malanni e dei capricci, ma è molto infantile e dolce.

 

 

 

 

Impostazioni privacy