Vede 9 cuccioli annegare nel fiume: questa donna è disposta a tutto

Una donna vede 9 cuccioli annegare all’interno del fiume e si dimostra disposta a tutto pur di riuscire ad aiutarli: deve fare in fretta.

cuccioli annegando fiume donna
In aiuto dei cuccioli (Credits: @Facebook O Vale) – Velvetpets.it

Quando una donna si è accorta che un’intera cucciolata di cani era in pericolo di vita non ci ha pensato due volte prima di tuffarsi in acqua per tentare di raggiungerli e metterli in salvo. Si è trattata di una vera e propria corsa contro il tempo. I cucciolo dovevano essere caduti nel ruscello poco prima e, non sapendo nuotare, sarebbe affogati a breve. La donna stava passeggiando, come d’abitudine, lungo le rive del fiume nei pressi della sua abitazione, quando – all’improvviso – ha udito dei rumori agghiaccianti provenire dalla corrente d’acqua.

Vede 9 cuccioli di cane annegare nel fiume: questa donna è disposta a tutto pur di salvarli 

Non è ancora chiaro come i 9 cuccioli di cane salvati dalla donna abbiano potuto ritrovarsi in una simile condizione. Tra le opzioni finora avanzate ve ne sono alcune che sostengono che potrebbe essersi trattato di un caso di abbandono oppure di un incidente che li avrebbe visti precipitare in acqua.

cuccioli cane salvataggio eroina
Il salvataggio della donna (Credits: @Facebook O Vale) – Velvetpets.it

Trasformatasi a tutti gli effetti in un’eroina per i cuccioli di cane in pericolo di vita in acqua, la donna ha attraversato il letto del fiume a piedi scalzi calandosi dalla piccola collina alle sue spalle per raggiungerli – in tal modo – nel minor tempo possibile. Alcuni dei cagnolini in pericolo, una volta tratti in salvo e riportati a riva, avevano smesso di respirare, probabilmente a causa dell’acqua che aveva parzialmente inondato i loro piccoli polmoni.

La donna ha provveduto ad effettuare un massaggio cardiaco per uno dei cuccioli che mostrava di averne urgente bisogno, salvando – così – eroicamente la sua fragile vita in bilico. L’episodio è stato raccontato da alcuni passanti che, assistendo all’accaduto, hanno ritenuto opportuno riprendere l’eroica scena utilizzando il loro smartphone.

cuccioli recuperati massaggio cardiaco
I cagnolini recuperati (Credits: @Facebook O Vale) – Velvetpets.it

Immagini e dettagli del salvataggio dei 9 cuccioli

La donna abita a San Paolo, in Brasile, ed è lì che si è verificato l’accaduto. La signora ha raccontato di essere riuscita ad accorgersi del pericolo giusto in tempo per poter intervenire. I cuccioli si stavano lamentavano con tutte le loro forze e, per fortuna, la signora – mentre passava casualmente da quelle parti – è riuscita a udire il loro richiamo. La donna si è mostrata, sin dai primi istanti della sua scoperta, ricettiva e soprattutto pronta a tutto.

I cagnolini sono stati inseriti dalla donna in una piccola cesta, per evitare che essi si disperdessero nuovamente, e sono stati trasportati in una struttura dove sono stati sottoposti ad alcuni controlli di routine volti a verificare le loro condizioni di salute. Il personale specializzato ha infine gioiosamente confermato alla donna che che il peggio, per i cagnolini, era ormai passato.

Il filmato del recupero dei 9 cuccioli di cane è approdato anche sui social network. Una delle ultime pubblicazioni del contenuto risale al 2021, sulla pagina Facebook di “O Vale“. Sono ben 113mila le reazioni degli utenti nei confronti dell’emozionante filmato che mostra il nobile gesto della donna.

Impostazioni privacy