Vigile del fuoco lo salva dall’incendio e poi dall’eutanasia: è un vero eroe

Un vigile del fuoco ha salvato dall’incendio un cagnolino e poi dall’eutanasia che i padroni avevano scelto per il cane: è un vero eroe.

fuoco incendio eutanasia eroe
Cane salvato dal vigile del fuoco e adottato (Credits: Facebook – City of Des Moines – Government)- velvetpets.it

L’incendio scoppiato nella casa ha quasi ucciso il cane. La famiglia si è salvata ma il quattro zampe è rimasto intrappolato tra le fiamme. A salvarlo da un triste destino è stato il vigile del fuoco che si è comportato da eroe. L’uomo è intervenuto in soccorso del cagnolino, un mastino di sedici mesi. Lo ha sottratto alle fiamme e lo ha riportato alla sua famiglia. I proprietari del cane però non lo volevano più. Dato che non potevano permettersi le cure veterinarie hanno deciso di praticargli l’eutanasia. Il vigile del fuoco che lo aveva salvato, è è intervenuto di nuovo adottandolo.

Lo sottrae alle fiamme e all’eutanasia: vigile del fuoco eroe adotta il cane salvato

Un post su Facebook ha raccontato la storia del cane mastino, sulla pagina di City of Des Moines – Government.

vigile fuoco eroe cane
Cane salvato dal vigile del fuoco dall’incendio riceve l’ossigeno (Credits: Facebook – City of Des Moines – Government)- velvetpets.it

I vigili del fuoco hanno immediatamente spento l’incendio e hanno portato in salvo il cucciolo che era rimasto intossicato dal fumo nell’appartamento. Malcolm Cortner, 38 anni, era uno dei membri dei vigili del fuoco di Des Moines che è intervenuto per spegnere l’incendio che si era propagato nell’edificio. L’uomo insieme ai suoi compagni avevano localizzato il cane e l’avevano portato in salvo.

vigile fuoco cane salvato
Cane salvato dal vigile del fuoco e adottato dall’uomo (Credits: Facebook – City of Des Moines – Government)- velvetpets.it

Tirato fuori dalle fiamme il piccolo mastino di soli 16 mesi aveva bisogno di ossigeno e di ulteriori cure veterinarie. L’Animal Care and Control della città ha dato questa comunicazione ai proprietari che come opzione avevano dei “trattamenti potenzialmente costosi” o l’eutanasia. Malgrado la disperazione del momento i proprietari del cane avendo appena perso tutto avevano deciso di procedere con l’eutanasia, ma il vigile del fuoco che aveva appena salvato il cucciolo dalle fiamme è intervenuto e ha chiesto di poter diventare il proprietario del cane con il consenso firmato dagli attuali proprietari per poter provvedere lui stesso alle cure del cucciolo economicamente e per adottarlo legalmente per tutta la vita.

Il cane noto come George è stato quindi curato tempestivamente per le sue lesioni e non solo, infatti ora ha un nuovo migliore amico che lo amerà per sempre.
In un post pubblicato sui social è stato scritto “I vigili del fuoco di Des Moines hanno risposto all’incendio di un appartamento a fine settembre. Quando l’incendio è stato estinto, i vigili del fuoco hanno localizzato e salvato un cane di 16 mesi e hanno iniziato a somministrargli ossigeno. Una volta arrivato il Controllo Animali, hanno stabilito che c’erano due opzioni di cura per il cane: cure potenzialmente costose a spese del proprietario o eutanasia. Il proprietario ha optato per quest’ultimo”.

Il post prosegue: “Il vigile del fuoco Malcolm Cortner, che aveva aiutato a tirare fuori il cane dall’edificio, ha chiesto di firmare il possesso del Mastino per ulteriori cure a sue spese. Hanno esaudito la richiesta, provveduto al trattamento, e la seconda foto dice davvero tutto. Congratulazioni al vigile del fuoco Cortner che ha un nuovo migliore amico, George”.

Impostazioni privacy