Agente si rifiuta di sottrarre il gallo al bimbo affetto da leucemia

Vogliono sottrarre al bimbo affetto di leucemia il suo amico gallo ma l’agente di polizia incaricato si rifiuta trovando una soluzione. 

agente di polizia preleva il gallo
Il prelievo del gallo (Credits: @Facebook NSW Police Force) – Velvetpets.it

Agire per salvaguardare il bene dell’altro non sempre può rivelarsi un compito semplice da portare a termine, soprattutto se a fornire un incarico che nega la felicità di un bambino sono gli stessi cittadini rivolgendosi alle autorità. L’episodio che vede come suoi protagonisti un bimbo di 6 anni, affetto da leucemia, un agente di polizia dal cuore d’oro e un gallo, in una triste condizione di bilico, si è verificato a Sydney, in Australia, e si appresta ora – grazie a un toccante filmato che ricostruisce la loro storia – a fare il giro del mondo.

Agente di polizia si rifiuta di sottrarre al bimbo affetto da leucemia il suo amico gallo: il compromesso per Jackson 

A condividere il video che riassume il nobile compromesso ideato dall’agente di polizia per aiutare il bimbo a non dire addio al suo migliore amico è stata condiviso dalla stessa unità di polizia responsabile del suo trasferimento. La “NSW Police Force”, grazie a uno dei suoi esponenti, ha aiutato il bimbo a salvaguardare la sua amicizia con il gallo che ospitava amorevolmente nella sua abitazione.

L'agente parla con il bimbo malato
Il compromesso dell’agente (Credits: @Facebook NSW Police Force) – Velvetpets.it

I vicini di casa del bambino si sarebbero lamentati con le autorità locali, a sud-ovest di Sidney per il “frastuono” provocato dal gallo ogni mattina. Il gallo, di nome Jackson, era stato adottato dal bambino da soli 10 giorni e il piccolo sembrava non essere mai stato tanto felice in vita sua.

I vicini, nel frattempo, hanno segnalato la presenza di Jackson con l’obiettivo di fare trasportare altrove l’animale. Il bimbo, all’arrivo degli agenti sul posto, era infinitamente triste ma – al contempo – non poteva sottrarsi dall’operazione di trasferimento. È stato in quel momento, però, che l’agente incaricato ha avuto un’illuminazione.

Se alcuni bambini sognano di ospitare un pappagallo parlante nella loro casa, questo bimbo di 6 anni ha sempre sognato un gallo come suo compagno di avventure e avrebbe fatto di tutto per continuare ad averlo nella sua vita.

Il poliziotto mette il gallo nella gabbia
Il compromesso dell’agente (Credits: @Facebook NSW Police Force) – Velvetpets.it

Sapevate, inoltre, che vi è la possibilità di capire quale animale domestico è adatto a noi grazie al nostro segno zodiacale? Se sei un appassionato di astrologia, o semplicemente, ami il mondo degli animali, puoi consultare l’apposita guida e scoprire in pochi e semplici passaggi qual’è l’animale domestico che le stelle riservano per te.

Il compromesso salva l’amicizia tra il bimbo e il gallo

Avendo compreso l’affetto che legava il bimbo al gallo Jackson, l’agente ha pensato bene di trasferire il gallo nella sua bellissima e accogliente fattoria a Catherine Fields, una località non troppo lontana dalla dimora del bambino.

Il piccolo ha accolto con gioia la proposta dell’agente, potendo in tal modo visitare il gallo ogni volta che desiderava. E l’agente di riposta, con il passare del tempo, ha sviluppato anch’esso un profondo affetto nei confronti del bimbo. I due ora, proprio grazie alla presenza del gallo Jackson nella fattoria, sono divenuti ottimi amici e talvolta l’agente permette al bimbo di travestirsi da suo perfetto aiutante.

Impostazioni privacy