Gattino rimane bloccato all’interno della fogna per una settimana: il recupero – VIDEO

Rimane bloccato all’interno della fogna per un’intera settimana, il gattino viene soccorso ma l’intervento è difficile – VIDEO.

Gattino bloccato fogna
Gattino nel tombino (Facebook – Arizona Humane Society) – Velvetpets.it

Il gatto è una creatura dotata di estrema curiosità. Soprattutto quando è piccolino e deve ancora scoprire il mondo, tende a cacciarsi in situazioni molto pericolose se non viene fermato prima. Possono arrampicarsi in posti altissimi e non essere più in grado di scendere, oppure possono cadere in tombini e rimanere intrappolati, come nel caso del gattino salvato dall’Arizona Humane Society (AHS).

I soccorsi recuperano il gattino bloccato nella fogna da una settimana – VIDEO

Un piccolo gattino di circa sei settimane ha perso prematuramente una delle sue nove vite quando è caduto in un tombino rimanendo bloccato al suo interno per un’intera settimana. Ad intervenire per salvare il piccolino sono stati l’Arizona Humane Society e i vigili del fuoco di Phoenix.

gatto sei settimane
Gattino dal veterinario (Facebook – Arizona Humane Society) – Velvetpets.it

Arrivati sul luogo dove era stato segnalato, i vigili del fuoco con l’aiuto di un gruppo di tecnici sanitari di emergenza dell’AHS, hanno impiegato due interi giorni per riuscire a liberare e recuperare il gattino. Dopo aver individuato il gattino, i soccorritori hanno provato varie tattiche per recuperarlo in sicurezza dal tombino. Tuttavia il piccolo felino è riuscito ogni volta ad eludere i tentativi. Per questo ci sono voluti due giorni per recuperarlo.

Nonostante fosse restio ad essere soccorso, alla fine i vigili e i tecnici hanno trovato un metodo di recupero che ha funzionato. Hanno attirato il gattino in una trappola. Una volta portato in superficie, l’associazione dell’Ariziona ha portato il gattino presso l’ospedale traumatologico per fornirgli tutte le cure di cui avesse bisogno.

gatto attacchi di panico
Gattino sano e salvo (Facebook – Arizona Humane Society) – Velvetpets.it

Il piccolino era sottopeso, ricoperto di pulci e soffriva di attacchi di panico. Dopo averlo liberato delle pulci, il programma che gli è spettato è una dieta sana e nutriente. In questo modo, i veterinari speravano di riportarlo normopeso e una casa accogliente per incrementare la sua socializzazione. Dopo alcune settimane il gattino si è rimesso del tutto e uno dei vigili del fuoco che ha preso parte al salvataggio lo ha adottato in modo permanente.

L’Arizona Humane Society ha aiutato a salvare numeri animali bisognosi di aiuto. Il loro prezioso lavoro consiste nel donare ai quattro zampe una seconda possibilità di vita dopo aver subito maltrattamenti, ferite oppure sono provato sulla loro pelle l’abbandono. Come l’AHS, sono tantissime le associazioni che operano in giro per il mondo.

Impostazioni privacy