Aiuta la donna ad attraversare: questo cane è un vero eroe

Un cane aiuta una donna in difficoltà ad attraversare la strada tenendole la mano: dopo la dolce clip viene considerato un vero eroe.

Cane aiuta una donna ad attraversare
Il cane l’aiuta ad attraversare (Credits: @Facebook Clarìn) – Velvetpets.it

Ricordate la celebre scena del film “Il Favoloso Mondo di Amelie” in cui la ragazza incontra un uomo non vedente in difficoltà e lo aiuta ad attraversare la strada? Ecco, un simile episodio si è verificato stavolta nella realtà. Ma, in questo caso, a fare le veci della meravigliosa Amelie ci ha pensato un coraggioso fido dall’animo nobile.

Aiuta una donna ad attraversare la strada: questo cane dal cuore gentile è un eroe 

Catturati dall’occhio di un osservatore che si trovava dal loro stesso lato della strada, mentre si prendono per mano, dopo essersi ritrovati uno a fianco all’altra, il fido e la donna si apprestano ad attraversare la strada senza la presenza di strisce pedonali preoccupandosi vicendevolmente uno della sicurezza dell’altra.

Il cane e la donna mano nella mano
Il fido le dà la mano (Credits: @Facebook Clarìn) – Velvetpets.it

La scena e il nobile gesto compiuto dal fido che sostiene la sua umana di riferimento in un’azione tanto semplice quanto in grado di rivelarsi pericolosa ha attirato l’attenzione di centinaia di utenti. La clip del premuroso quattro zampe e della donna che si trova al suo fianco è apparsa su Facebook, grazie alla virale pubblicazione – in autunno – di “Clarìn”.

In rete sono numerosi gli aneddoti che fanno riferimento ad alcune azioni di quattro zampe meritevoli di un sentito plauso da parte di noi umani. Uno di questi è il caso di un vero e proprio lavoro svolto da un appassionato fido contenuto di poter dare il suo contributo per rendere questo modo un posto migliore per ciascuno dei suoi abitanti.

Il fido e la donna: il nobile gesto da un marciapiede all’altro

In didascalia alla clip, mentre le immagini svelano come il fido e la signora si apprestino ad attraversare la strada in sicurezza recandosi da un marciapiede all’altro, tiene a descrivere il quattro zampe come un “simpatico cagnolino” nonché uno dei personaggi, inseriti all’intento di un contesto urbano, più gentili di sempre.

Il cane e l'umana camminano insieme
Fido e umana attraversano la strada (Credits: @Facebook Clarìn) – Velvetpets.it

All’inizio del brave filmato notiamo come il cagnolino si avvicina alla donna come per chiedere espressamente di affidarsi a lui. “Dammi la mano“, si legge – infatti – nelle frasi in sovrimpressione inserite all’interno della clip dal suo autore.

Tra gli esemplari di quattro zampe a cui molti umani fanno riferimento c’è sicuramente il Golden Retriever. Scelto spesso come cane guida, questa razza di cane diventa altrettanto frequentemente protagonista di imprese utili a proteggere gli umani. È sicuramente d’obbligo citare, in questo frangente, l’aneddoto che svela come un Golden aiuta il suo papà a parcheggiare.

Nel frattempo, mentre scopriamo sempre un maggior numero di pelosetti impegnati a rendere la nostra vita non solo più bella ma anche, e soprattutto, un percorso più sicuro da attraversare, la gettonata clip pubblicata dalla pagina “Clarìn” – in diretta dalla Spagna – continua a totalizzare apprezzamenti da ogni parte del mondo.

Impostazioni privacy