Attenzione+a+non+dare+questo+al+gatto%3A+non+pu%C3%B2+assolutamente+mangiarlo
velvetpetsit
/2023/12/01/attenzione-a-non-dare-questo-al-gatto-non-puo-assolutamente-mangiarlo/amp/
Categories: Qui la zampa

Attenzione a non dare questo al gatto: non può assolutamente mangiarlo

Un gatto è un buon amico quattro zampe, bisognerebbe fare attenzione al cibo perché questo non può assolutamente mangiarlo

Avere un gatto è un’esperienza unica e a cui non dover rinunciare nella vita, ma attenzione questo cibo non può mangiarlo.

Attenzione a non dare questo al gatto: non può assolutamente mangiarlo- (velpetpets.it)

Sì perché si pensa di poter dare tutto a questi pelosetti, in realtà alcuni alimenti sono davvero dannosi per il loro organismo e non il linea con il fabbisogno. Ciò che per noi fa bene ed è normale inserire in un sano regime alimentare, per i gatti potrebbe essere dannoso.

Rischio di vita per gastroenteriti e intossicazioni che andrebbero assolutamente evitate, grazie ad una sana e bilanciata scelta degli alimenti da destinare al proprio micio.

Alcuni alimenti non vanno dati assolutamente ai gatti: rischiano troppo

I gatti sono animali forti e autonomi, nonché cacciatori provetti. Tre giornate sono dedicate a questi fantastici pelosetti. Il 17 febbraio è la festa del gatto, il 15 novembre è la giornata del gatto nero e l’8 agosto è la giornata internazionale del gatto! Insomma, mica poco celebrati.

Attenzione a non dare questo al gatto: non può assolutamente mangiarlo- (velpetpets.it)

Ma al di là di quanto si vogliano bene, bisognerebbe assolutamente mettere in pratica degli atteggiamenti consoni, soprattutto per quanto riguarda la scelta della dieta da far seguire loro. Cipolla, erba cipollina e aglio sono dei “no” assoluti per la dieta del gatto.

Questi sono alimenti che incidono sul numero di globuli rossi, facendo scendere drasticamente questi ultimi. Inoltre, l’erba cipollina reca problemi gastrointestinali. L’uva è un altro alimento dannoso per i gatti che potrebbero, così, avere seri problemi ai reni. Per loro, infatti, è sconsigliato consumare questa tipologia di frutta.

Ovviamente gli alcolici sono banditi per i nostri a-mici. Basterebbe poco più di un cucchiaino di liquore per uccidere un gatto, avendo l’alcool effetti negativi sul cervello.Tachicardia e palpitazioni sono i principali fattori scatenati dall’assunzione da parte del micio di caffeina. Quindi anche in questo caso si tratta di un no categorico.

Pesce, uova e carne crudi sono sconsigliati per i mici, questo perché i batteri che proliferano su tali alimenti crudi potrebbero addirittura provocare coma, oltre che problematiche cutanee.

Il latte, se non quello apposito per i mici, è dannoso perché potrebbe essere causa di allergie, visto che molti gatti non tollerano per niente il lattosio. L’intestino degli esemplari adulti, poi, non sarebbe proprio in grado di digerire questo alimento.

Guendalina Bonito

Recent Posts

Perché i cani scodinzolano prima e più degli altri animali? Il motivo è sorprendente

Ti sei mai chiesto perché i cani scodinzolano e sembrano gli unici animali con la…

2 ore ago

Perché il gatto si copre naso e occhi? Ti sta mandando un chiaro messaggio

Il gatto in alcuni momenti tende a coprire sia il naso che gli occhi e…

3 ore ago

Il Golden Retriever vuole giocare: quello che fa per svegliare la padrona fa sciogliere anche i cuori più duri

Scenette super divertenti e tenere quelle del Golden retriever che fa di tutto per svegliare…

5 ore ago

Rumori dal tetto, donna rimane sconvolta: ecco cosa si trova di fronte

Una donna avverte dei rumori molesti nel cuore della notte. Decide così di contattare la…

7 ore ago

Mostro di Gila, che cos’é e come ha ucciso il suo padrone: tutto sull’animale domestico che molti comprano senza conoscere

Il particolare rettile è potenzialmente molto pericoloso: ecco tutto ciò che devi sapere sul Mostro…

8 ore ago

Un coniglio batuffoloso che mangia, è tutto quello di cui hai bisogno per stare meglio: è tenerissimo – VIDEO

Guardare il video di questo coniglio mentre mangia riesce a sollevare il morale di chiunque.…

15 ore ago