Perché il mio gatto odia donne e bambini? La risposta dell’esperta

Il tuo gatto ha preferenze strane e odia le donne e i bambini? Non è cattivo, ha un valido motivo per farlo: ecco qual è.

I gatti sono creature a volte misteriose. Non siamo sempre certi del perché facciano quello che fanno, ma noi padroni non possiamo fare altro che ammirarli in tutta la loro bellezza, particolarità e tenerezza. Sono animali meravigliosi, spesso incompresi, tacciati di essere poco socievoli quando invece hanno bisogno delle stesse attenzioni e sanno dare lo stesso amore dei loro cugini cani, soltanto comunicano in modo diverso. E sta a noi imparare a conoscerli sempre di più.

Gatto
Gatti, davvero non sopportano donne e bambini? Parla l’esperta – Velvetpets.it

Ogni gatto ha il suo carattere e il padrone imparerà a riconoscerne i tratti caratteristici e le peculiarità. E come a noi vanno di traverso alcune persone – e magari abbiamo anche ottimi motivi perché questo succeda – anche ai gatti possono non piacere determinate categorie di persone. Non per questo sono cattivi o vanno sgridati, hanno un validissimo motivo per essere così. Se anche il tuo gatto odia le donne e i bambini, ecco svelato il motivo.

Alcuni gatti odiano donne e bambini e hanno un motivo valido: ecco perché

Gli animali non conoscono la discriminazione, quella è esclusiva della razza umana. Se fanno quello che fanno, c’è sempre un motivo che la maggior parte delle volte è validissimo ed è da ricercare o nel passato e nel vissuto dell’animale, o in alcune caratteristiche intrinseche. Per esempio: sai perché alcuni gatti odiano i bambini e le persone di sesso femminile? C’è una motivazione.

Una donna di nome Olivia Petter, amante dei gatti, voleva a tutti i costi sapere il motivo di questo strano comportamento del suo micione: la riluttanza nei confronti delle donne e dei bambini. Eppure, con le donne i gatti storicamente hanno sempre avuto un legame maggiore rispetto che con gli uomini e questo lo dimostrano le dee e le imperatrici egizie e le donne accusate di stregoneria con i loro fedeli gatti affianco. Ma il micio di questa ragazza proprio non poteva vedere i bimbini e le ragazze.

Gatto
Gatti, parla l’esperta, perché hanno questo atteggiamento – Velvetpets.it

La donna, esasperata dalla situazione ha chiamato un’esperta di comportamento felino per risolvere questo mistero. Nella maggior parte dei casi questo ha a che fare con come il gatto è stato cresciuto e in che contesto è nato. I bambini vanno istruiti intorno agli animali o non faranno altro che trattarli come giocattoli e traumatizzarli e probabilmente è quello che è successo al gatto di Olivia.

Impostazioni privacy