Curiosità

Perché il mio gatto odia donne e bambini? La risposta dell’esperta

Il tuo gatto ha preferenze strane e odia le donne e i bambini? Non è cattivo, ha un valido motivo per farlo: ecco qual è.

I gatti sono creature a volte misteriose. Non siamo sempre certi del perché facciano quello che fanno, ma noi padroni non possiamo fare altro che ammirarli in tutta la loro bellezza, particolarità e tenerezza. Sono animali meravigliosi, spesso incompresi, tacciati di essere poco socievoli quando invece hanno bisogno delle stesse attenzioni e sanno dare lo stesso amore dei loro cugini cani, soltanto comunicano in modo diverso. E sta a noi imparare a conoscerli sempre di più.

Gatti, davvero non sopportano donne e bambini? Parla l’esperta – Velvetpets.it

Ogni gatto ha il suo carattere e il padrone imparerà a riconoscerne i tratti caratteristici e le peculiarità. E come a noi vanno di traverso alcune persone – e magari abbiamo anche ottimi motivi perché questo succeda – anche ai gatti possono non piacere determinate categorie di persone. Non per questo sono cattivi o vanno sgridati, hanno un validissimo motivo per essere così. Se anche il tuo gatto odia le donne e i bambini, ecco svelato il motivo.

Alcuni gatti odiano donne e bambini e hanno un motivo valido: ecco perché

Gli animali non conoscono la discriminazione, quella è esclusiva della razza umana. Se fanno quello che fanno, c’è sempre un motivo che la maggior parte delle volte è validissimo ed è da ricercare o nel passato e nel vissuto dell’animale, o in alcune caratteristiche intrinseche. Per esempio: sai perché alcuni gatti odiano i bambini e le persone di sesso femminile? C’è una motivazione.

Una donna di nome Olivia Petter, amante dei gatti, voleva a tutti i costi sapere il motivo di questo strano comportamento del suo micione: la riluttanza nei confronti delle donne e dei bambini. Eppure, con le donne i gatti storicamente hanno sempre avuto un legame maggiore rispetto che con gli uomini e questo lo dimostrano le dee e le imperatrici egizie e le donne accusate di stregoneria con i loro fedeli gatti affianco. Ma il micio di questa ragazza proprio non poteva vedere i bimbini e le ragazze.

Gatti, parla l’esperta, perché hanno questo atteggiamento – Velvetpets.it

La donna, esasperata dalla situazione ha chiamato un’esperta di comportamento felino per risolvere questo mistero. Nella maggior parte dei casi questo ha a che fare con come il gatto è stato cresciuto e in che contesto è nato. I bambini vanno istruiti intorno agli animali o non faranno altro che trattarli come giocattoli e traumatizzarli e probabilmente è quello che è successo al gatto di Olivia.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago