Basta avere paura del dentista! In questa clinica il cane riesce a calmare persino i pazienti più spaventati

Il dentista ti terrorizza? La pet therapy funziona anche qua: dov’è la clinica con il cane che ti riesce a tranquillizzare.

Che paura il dentista! Pensavamo di aver lasciato questo ancestrale terrore nella nostra infanzia, nei ricordi di nostra madre che ci trascina a sistemare l’apparecchio e noi che tremiamo all’idea di un uomo cattivo con un trapano che ci trivella i denti senza anestesia. Ad oggi sappiamo che il dentista non è un uomo cattivo, anzi, che la salute dentale e orale è fondamentale. Eppure ancora abbiamo paura e terrore di fronte al prossimo appuntamento per sistemare quella carie o quella faccetta che ci dà tanto fastidio. Mai pensato alla pet therapy?

cane riesce a calmare pazienti
Mai più paura del dentista con il cane – Velvetpets.it

Gli animali sono in grado di migliorare qualsiasi cosa e di rendere un’esperienza terribile qualcosa di bello, piacevole o quantomeno più sopportabile. E funziona anche con le visite dal dentista! In questa clinica speciale, il cane ti aiuta a superare la tua paura e ti calma. Se sei una persona ansiosa e le visite mediche ti mettono in crisi, è perfetta per te. Ecco che cos’è e dove si trova.

Lo studio dentistico con il cane che tranquillizza i pazienti: dove si trova e come funziona

Questo studio dentistico è stato davvero rivoluzionato dalla presenza di questo adorabile cagnolino che è diventato star del web. Riesce a calmare davvero chiunque con la sua dolcezza, la sua indole da giocherellone e la sua simpatia. Un piccolo cane di taglia contenuta che sta bello comodo nello studio del dentista in questione e che è diventato fondamentale per i pazienti, soprattutto i più ansiosi e soprattutto, ovviamente, i bambini. Non sarebbe proprio quello che ti serve per prenotare la visita che rimandi da troppo tempo?

cane che tranquillizza i pazienti
Mai più paura del dentista con il cane – Velvetpets.it

Si chiama Ollie e “lavora” in uno studio dentistico americano, purtroppo dunque molto lontano da noi. Ma la sua storia sta facendo il giro del web e sia mai che a qualche studio italiano non venga in mente di replicare l’idea geniale. Un po’ di pet therapy non fa male a nessuno! Le storie che vengono da questo studio sono meravigliose e dimostrano la potenza degli animali sulla nostra emotività: il buon Ollie è stato in grado di calmare proprio tutti, anche chi proprio non ne voleva sapere di farsi visitare dalla sua padroncina e odontotecnica.

Una ottima idea che potremmo replicare anche in Italia, anche nell’ottica di sensibilizzare sulla salute orale e dentale, troppo spesso lasciata in secondo piano.

Impostazioni privacy