Questo canguro assaggia per la prima volta una fragola: la sua reazione è dolcissima

La reazione di questo canguro dopo aver assaggiato una fragola è dolcissima. Web innamorato dei suoi gesti

Solitamente, lo vediamo mentre rumina erba e diverse piante erbacee, ma questa volta gli è stato proposto un pasto al quale è difficile dire di no. Più precisamente, una persona ha offerto a questo canguro una fragola e lui, dopo averla mangiata, ha reagito in una maniera tenerissima.

Canguro assaggia fragola
Canguro mangia una fragola – Velvetpets.it

Questi sono animali facenti parte della famiglia dei Macropodidi, ovvero dei Marsupiali diprotodonti che posseggono un tipo di statura parecchio varia. Generalmente, come ben tutti sanno, sono specializzati per la locomozione svolta a salti, specie grazie alle sue caratteristiche fisiche. In effetti, posseggono una testa leggera e un tronco che possiede il treno anteriore particolarmente leggero e debole, mentre la parte posteriore è robusta e pesante.

Grazie ai suoi arti, situati in una zona alta del corpo, è riuscito a raggiungere il frutto che gli è stato offerto e lo ha ruminato come prima non aveva mai fatto. Il video che immortala questo suo particolare pasto sta facendo il giro del web e sembra esser piaciuto proprio a tutti, data la sua unicità.

Una reazione simpaticissima: il canguro adora le fragole!

I canguri sono soliti vivere in Australia, in nuova Guinea, ma anche nelle isole limitrofe. Raramente possiamo vederli in altre zone, a meno che non vi siano degli esseri umani a trasferirceli. Il loro habitat naturale è vario, ma si adatta specialmente nelle zone di steppe e in montagne. Quello che vi andremo a mostrare oggi, però, si trova all’interno di un recinto, ma non si sa di preciso come sia potuto arrivare lì.

canguro adora fragole
Canguro, mangia qualcosa di insolito e reagisce così (Twitter – @AMAZINGNATURE) – Velvetpets.it

Dinnanzi a lui si è ritrovato un essere umano che gli ha offerto una fragola, alimento insolito per tale animale. La sua curiosità lo porta ad avvicinarsi al pasto con le zampe e la bocca per poterne sentire l’odore, il quale sembra essergli proprio piaciuto.

Infatti, il canguro ha agguantato la fragola con le sue minute manine e ha iniziato a mangiarla, come l’avesse sempre fatto. Ne sembra andare ghiotto e a testimoniarlo sono le diverse e dolcissime espressioni facciali che mostra dinnanzi alla telecamera. A condividere questo momento è stato l’account di Twitter @AMAZINGNATURE e ha ricevuto oltre un milione di visualizzazioni, dimostrazione di quanto gli utenti del web lo abbiano apprezzato.

Impostazioni privacy