Rubens+Barrichello+si+lascia+andare+alle+lacrime%3A+%26%238220%3BQuella+morte+si+poteva+evitare%26%238221%3B%2C+cosa+gli+hanno+trovato+nello+stomaco
velvetpetsit
/2024/03/02/rubens-barrichello-si-lascia-andare-alle-lacrime-quella-morte-si-poteva-evitare-cosa-gli-hanno-trovato-nello-stomaco/amp/
Celebrities Pets

Rubens Barrichello si lascia andare alle lacrime: “Quella morte si poteva evitare”, cosa gli hanno trovato nello stomaco

Rubens Barrichello è stato costretto a dire addio al suo Speedy a causa di un tragico evento imprevisto: le parole del pilota.

Rubens Barrichello ha alle spalle una carriera di grande successo. È stato un famoso pilota brasiliano di Formula 1 e, con i suoi successi, ha fatto sognare milioni di fan. Purtroppo, nelle ultime ore, è stato costretto a condividere con loro un episodio davvero spiacevole.

Rubens Barrichello ha dovuto dire addio a Speedy – (IG @rubarrichello) – velvetpets.it

Non ci sono parole per descrivere quello che è successo. L’uomo ha dovuto dire addio al suo migliore amico a quattro zampe. Attraverso un video pubblicato sui social network, si è lasciato andare a un doloroso discorso che ha commosso tutto. Le cure veterinarie, in questo caso specifico, non sono riuscite a fare la differenza.

Rubens Barrichello piange la morte del suo amico a quattro zampe: “Ti amerò per sempre”

Rubens Barrichello sta attraversando un momento di grande sofferenza emotiva. Il suo cagnolino Speedy si è addormentato per sempre. Non si è trattata di una morte ‘naturale’. Il Cavalier King Charles Spaniel, infatti, era in perfetta salute. Ha sempre dimostrato di essere equilibrato nei suoi comportamenti e non ha mai dato segnali preoccupati. Purtroppo, proprio come fanno molti altri cani, aveva l’abitudine di mangiare cose trovate in strada.

Speedy è morto a causa dei mozziconi di sigarette – (IG @rubarrichello) – velvetpets.it

Durante le passeggiate, aveva la tendenza a ingoiare mozziconi di sigaretta. Questo gli ha causato un gravissimo danno allo stomaco: “E poi è successo quello che è successo, si è rotto lo stomaco, ha sviluppato una malattia che non generava più proteine per il corpo. Dentro al suo stomaco sono stati rimossi 11 mozziconi di sigaretta. E poi non riusciva più a mangiare“. Il pilota non ha potuto fare a meno di dedicargli parole cariche di affetto. È stata una presenza fondamentale nella sua vita e non lo dimenticherà mai: “Mio Speedy… te ne sei andato troppo presto, amico mio. Posso solo ringraziarti per la gioia del nostro viaggio insieme. Ti amerò per sempre“.

L’ex pilota ha voluto spostare l’attenzione su un argomento davvero importante. A parer suo, è inammissibile che le persone gettino a terra le sigarette. Dopo aver finito di fumare, dovrebbero buttarle nel cestino. In Brasile, tuttavia, si tratta di una pratica piuttosto diffusa. Le strade sono piene di mozziconi: “Dico questo senza voler accusare nessuno, ho solo una grande passione per i cani“.

La storia di Speedy ha ricevuto tantissimi commenti su Instagram. Le persone hanno mostrato grande solidarietà nei confronti del pilota. C’è chi ha cercato di incoraggiarlo e chi ha protestato contro questa grande ingiustizia.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

2 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

5 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

8 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago