Rubens+Barrichello+si+lascia+andare+alle+lacrime%3A+%26%238220%3BQuella+morte+si+poteva+evitare%26%238221%3B%2C+cosa+gli+hanno+trovato+nello+stomaco
velvetpetsit
/2024/03/02/rubens-barrichello-si-lascia-andare-alle-lacrime-quella-morte-si-poteva-evitare-cosa-gli-hanno-trovato-nello-stomaco/amp/
Celebrities Pets

Rubens Barrichello si lascia andare alle lacrime: “Quella morte si poteva evitare”, cosa gli hanno trovato nello stomaco

Rubens Barrichello è stato costretto a dire addio al suo Speedy a causa di un tragico evento imprevisto: le parole del pilota.

Rubens Barrichello ha alle spalle una carriera di grande successo. È stato un famoso pilota brasiliano di Formula 1 e, con i suoi successi, ha fatto sognare milioni di fan. Purtroppo, nelle ultime ore, è stato costretto a condividere con loro un episodio davvero spiacevole.

Rubens Barrichello ha dovuto dire addio a Speedy – (IG @rubarrichello) – velvetpets.it

Non ci sono parole per descrivere quello che è successo. L’uomo ha dovuto dire addio al suo migliore amico a quattro zampe. Attraverso un video pubblicato sui social network, si è lasciato andare a un doloroso discorso che ha commosso tutto. Le cure veterinarie, in questo caso specifico, non sono riuscite a fare la differenza.

Rubens Barrichello piange la morte del suo amico a quattro zampe: “Ti amerò per sempre”

Rubens Barrichello sta attraversando un momento di grande sofferenza emotiva. Il suo cagnolino Speedy si è addormentato per sempre. Non si è trattata di una morte ‘naturale’. Il Cavalier King Charles Spaniel, infatti, era in perfetta salute. Ha sempre dimostrato di essere equilibrato nei suoi comportamenti e non ha mai dato segnali preoccupati. Purtroppo, proprio come fanno molti altri cani, aveva l’abitudine di mangiare cose trovate in strada.

Speedy è morto a causa dei mozziconi di sigarette – (IG @rubarrichello) – velvetpets.it

Durante le passeggiate, aveva la tendenza a ingoiare mozziconi di sigaretta. Questo gli ha causato un gravissimo danno allo stomaco: “E poi è successo quello che è successo, si è rotto lo stomaco, ha sviluppato una malattia che non generava più proteine per il corpo. Dentro al suo stomaco sono stati rimossi 11 mozziconi di sigaretta. E poi non riusciva più a mangiare“. Il pilota non ha potuto fare a meno di dedicargli parole cariche di affetto. È stata una presenza fondamentale nella sua vita e non lo dimenticherà mai: “Mio Speedy… te ne sei andato troppo presto, amico mio. Posso solo ringraziarti per la gioia del nostro viaggio insieme. Ti amerò per sempre“.

L’ex pilota ha voluto spostare l’attenzione su un argomento davvero importante. A parer suo, è inammissibile che le persone gettino a terra le sigarette. Dopo aver finito di fumare, dovrebbero buttarle nel cestino. In Brasile, tuttavia, si tratta di una pratica piuttosto diffusa. Le strade sono piene di mozziconi: “Dico questo senza voler accusare nessuno, ho solo una grande passione per i cani“.

La storia di Speedy ha ricevuto tantissimi commenti su Instagram. Le persone hanno mostrato grande solidarietà nei confronti del pilota. C’è chi ha cercato di incoraggiarlo e chi ha protestato contro questa grande ingiustizia.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago