Un uomo ha aiutato una scimmia a bere dell’acqua e lei ha reagito in una maniera del tutto sconvolgente. La sua intelligenza è immensa
Sembrano esser divenuti degli amici in profonda sintonia e ogni qualvolta una telecamera li riprende riesce a creare delle scene molto toccanti. Un uomo ha avuto continui contatti con una scimmia in mezzo alla natura e ha registrato il tutto per poi condividerlo in rete. Chiunque abbia visto le varie scene caricate sul suo profilo di Instagram è rimasto ammaliato dal modo di comportarsi dell’animale, il quale da dimostrazione di possedere un’immensa intelligenza.
In uno dei tanti filmati che sono stati condivisi, si può ben notare come lui una volta l’abbia aiutata anche a bere dell’acqua e il gesto che lei ha compiuto è stato entusiasmante. Sono stati oltre 224 mila i follower dell’account @jcpieri che hanno cliccato il tasto like sotto al reel caricato sul suddetto media, mentre i quasi 300 commenti hanno dimostrato quanto gli utenti si siano stupiti dinnanzi a tali immagini.
Lui è un fotografo e regista di Marsiglia, Francia, e per effettuare le registrazioni in natura tanto amate utilizza dei modelli di macchine fotografiche della Lenovo e della Canon, ma anche una GoPro. Lo scimpanzé si chiama Chance e sembra essersi veramente affezionato al suo amico umano.
Il gesto della scimmia verso l’uomo è incredibile
Fra i tanti animali immortalati, Chance è la protagonista indiscussa dei reels condivisi da parte di @jcpieri. Si possono notare diversi siparietti interessanti fra i due su questo account di Instagram. Lei fa parte della famiglia di Mammiferi Primati Ominidi del tipo Pan, la quale comprende due tipi diversi di specie: il bonobo, o pigmeo, di taglia più piccola e solito vivere nella Repubblica Democratica del Congo; e lo scimpanzé comune, il quale è solito abitare nelle savane umide e nelle foreste tropicali dell’Africa occidentale e centrale.
Chance è uno di quegli individui che sono stati salvati da parte dell’associazione @papaye.international. Quest’ultima opera in Camerun, cercando di proteggere e riabilitare degli scimpanzé orfani e anche vittime di bracconaggio e spaccio, i quali vengono sequestrati ai criminali per poi esser consegnati alle autorità competenti.
Visualizza questo post su Instagram
Il fotografo sembra esser entrato in piena sintonia con Chance e lei le dimostra quanto le piaccia che lui se ne prenda cura. Infatti, dinnanzi a un piccolo ruscello, gli prende le mani e cerca di fargli comprendere che deve posizionarle in modo da poter raccogliere dell’acqua. Quando lui ha compreso cosa deve fare, la raccoglie e gliela fa bere. Un gesto che fa comprendere tutta l’intelligenza di questo primate, al quale sembra mancare solo la parola.