L’uomo aiuta la scimmietta a bere dell’acqua: il gesto di gratitudine di lei commuove

Un uomo ha aiutato una scimmia a bere dell’acqua e lei ha reagito in una maniera del tutto sconvolgente. La sua intelligenza è immensa

Sembrano esser divenuti degli amici in profonda sintonia e ogni qualvolta una telecamera li riprende riesce a creare delle scene molto toccanti. Un uomo ha avuto continui contatti con una scimmia in mezzo alla natura e ha registrato il tutto per poi condividerlo in rete. Chiunque abbia visto le varie scene caricate sul suo profilo di Instagram è rimasto ammaliato dal modo di comportarsi dell’animale, il quale da dimostrazione di possedere un’immensa intelligenza.

Uomo aiuta scimmia a bere acqua
Uomo aiuta scimmia a bere acqua – Velvetpets.it

In uno dei tanti filmati che sono stati condivisi, si può ben notare come lui una volta l’abbia aiutata anche a bere dell’acqua e il gesto che lei ha compiuto è stato entusiasmante. Sono stati oltre 224 mila i follower dell’account @jcpieri che hanno cliccato il tasto like sotto al reel caricato sul suddetto media, mentre i quasi 300 commenti hanno dimostrato quanto gli utenti si siano stupiti dinnanzi a tali immagini.

Lui è un fotografo e regista di Marsiglia, Francia, e per effettuare le registrazioni in natura tanto amate utilizza dei modelli di macchine fotografiche della Lenovo e della Canon, ma anche una GoPro. Lo scimpanzé si chiama Chance e sembra essersi veramente affezionato al suo amico umano.

Il gesto della scimmia verso l’uomo è incredibile

Fra i tanti animali immortalati, Chance è la protagonista indiscussa dei reels condivisi da parte di @jcpieri. Si possono notare diversi siparietti interessanti fra i due su questo account di Instagram. Lei fa parte della famiglia di Mammiferi Primati Ominidi del tipo Pan, la quale comprende due tipi diversi di specie: il bonobo, o pigmeo, di taglia più piccola e solito vivere nella Repubblica Democratica del Congo; e lo scimpanzé comune, il quale è solito abitare nelle savane umide e nelle foreste tropicali dell’Africa occidentale e centrale.

scimmia gesto uomo
Uomo serve dell’acqua a una scimmia (Instagram – @jcpieri) – Velvetpets.it

Chance è uno di quegli individui che sono stati salvati da parte dell’associazione @papaye.international. Quest’ultima opera in Camerun, cercando di proteggere e riabilitare degli scimpanzé orfani e anche vittime di bracconaggio e spaccio, i quali vengono sequestrati ai criminali per poi esser consegnati alle autorità competenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JC Pieri (@jcpieri)

Il fotografo sembra esser entrato in piena sintonia con Chance e lei le dimostra quanto le piaccia che lui se ne prenda cura. Infatti, dinnanzi a un piccolo ruscello, gli prende le mani e cerca di fargli comprendere che deve posizionarle in modo da poter raccogliere dell’acqua. Quando lui ha compreso cosa deve fare, la raccoglie e gliela fa bere. Un gesto che fa comprendere tutta l’intelligenza di questo primate, al quale sembra mancare solo la parola.

Impostazioni privacy