Dopo+una+vita+trascorsa+per+strada%2C+questo+cane+randagio+riceve+finalmente+del+cibo%3A+la+sua+reazione+%C3%A8+da+brividi+-VIDEO
velvetpetsit
/2024/03/04/dopo-una-vita-trascorsa-per-strada-questo-cane-randagio-riceve-finalmente-del-cibo-la-sua-reazione-e-da-brividi-video/amp/
Storie

Dopo una vita trascorsa per strada, questo cane randagio riceve finalmente del cibo: la sua reazione è da brividi -VIDEO

Dopo aver ricevuto del cibo, questo cane randagio ha avuto una reazione strappalacrime. Il video che immortala la scena è molto toccante

La piaga del randagismo sembra non avere fine e dopo la pandemia, periodo in cui molte famiglie avevano deciso di adottare, gli abbandoni sono aumentati vertiginosamente. Il cane di cui vi parleremo oggi è uno di quelli che si trova a vivere per strada e sembra aver dovuto soffrire la fame per lungo tempo. Fortunatamente, si è trovato dinnanzi a sé un essere umano affabile e che gli ha donato del cibo.

Riceve cibo dopo tanto tempo: la reazione del cane randagio – Velvetpets.it

La reazione dell’animale difronte a questo gesto fatto di cuore lo ha emozionato a tal punto che non è riuscito a trattenersi. La scena è stata registrata tramite una videocamera ed è stata immediatamente caricata in rete. A condividerla è stato l’account di Instagram @noi_siamo_fresh ed è divenuta immediatamente virale. Ha ricevuto oltre 190 mila like, ma a far comprendere lo stato d’animo degli utenti che l’hanno vista sono stati i tanti commenti emozionati degli utenti.

I dati sul randagismo parlano di circa 150 mila abbandoni ogni anno, che a sommarsi agli oltre 900 mila cani e gatti randagi presenti sulle nostre strade. L’80% di essi, nel caso in cui non vi siano dei volontari a occuparsene, muoiono e vanno a formare i dati di quella strage di animali innocenti che sempre più spesso possiamo notare per le strade.

L’emozionante reazione del cane randagio alla vista del cibo

Salvare o, comunque, tentare di dare una speranza agli animali che stanno soffrendo per le nostre strade dovrebbe essere un atteggiamento civile e da dover svolgere eticamente. Cionondimeno, ogni qualvolta ci capiti di vederne uno, è necessario avvicinarlo in maniera molto affabile, donare lui del cibo, dell’acqua e, magari, tentare di portarlo in un luogo sicuro.

Cane randagio riceve del cibo e inizia a piangere (Instagram – @noi_siamo_fresh) – Velvetpets.it

Si potrebbe contattare anche la polizia, al 113, o i carabinieri, al 112, ma anche i vigili nel fuoco, nel caso in cui vi siano degli animali in dei luoghi poco sicuri (come i gatti sugli alberi). Quello che ha voluto fare la persona protagonista del seguente filmato è stato dare al cane randagio del cibo da mangiare.

La reazione dell’animale è stata sconvolgente, giacché ha iniziato a lacrimare dall’emozione. Gli utenti del web che hanno visto questa toccante scena sono rimasti sconvolti da quanto stesse soffrendo questo povero cane. La speranza nel condividere certi video e determinate informazioni in merito a tale situazione è quella di non vedere mai più abbandoni, anche se le crisi economiche sono la motivazione principale per cui essi avvengono, ma anche la cattiveria di alcuni esseri umani è da evidenziare.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Tartarughe di acqua dolce: come allestire l’acquario nel modo corretto, gli errori da evitare

Le tartarughe d'acqua dolce sono animali molto interessanti, che spesso suscitano curiosità in chi li…

1 ora ago

Il gatto non mangia più: le cause che un proprietario deve conoscere per salvargli la vita

Quando il nostro amico felino smette improvvisamente di mostrare interesse per il cibo, è naturale…

4 ore ago

Sterilizzazione del cane: quali sono tutti i vantaggi (impensabili) per cui conviene farla

La decisione di sterilizzare un cane è spesso accompagnata da dubbi e incertezze. Ogni proprietario…

7 ore ago

Alimentazione dei pesci in acquario: qual è la migliore per garantirgli una vita sana e longeva

L'alimentazione dei pesci in acquario rappresenta uno degli aspetti fondamentali per garantire una vita lunga…

10 ore ago

Cibi vietati ai gatti: quali conseguenze possono avere sulla salute dell’animale, alcuni sono letali

I gatti possono essere, in molti casi, parte integrante di molte famiglie. Sono intelligenti, furbi,…

13 ore ago

Rimedi naturali contro la Leishmaniosi nel cane: i suggerimenti degli esperti che risolvono il problema

La leishmaniosi è una malattia che può colpire i nostri amici a quattro zampe, causando…

22 ore ago