Salvata da un laboratorio questa Beagle muove i primi passi nel mondo: la storia commovente di Dora

Attenzione se sei molto sensibile: questo video di sicuro ti farà piangere da quanto è bello e commuovente.

Purtroppo al mondo esistono persone che hanno il coraggio di fare male agli animali, come se queste creature non potessero soffrire e non sentissero il dolore.

Beagle salvata da un laboratorio
La storia di Dora ti lascerà davvero senza parole – velvetpets.it

Si sentono continuamente storie di animali che hanno dovuto superare momenti veramente difficili prima di poter essere salvati e iniziare a condurre una vita normale. Per queste povere creature servono mesi prima di potersi riprendere almeno a livello fisico.

Mentre a livello mentale la sofferenza e il dolore che hanno provato potrebbero anche non sparire mai del tutto. Questa è proprio la storia di Dora, un cane di razza beagle, utilizzato in laboratorio.

La triste storia di Dora: ecco quando ha mosso i suoi primi passi

La storia di Dora purtroppo è iniziata nel peggiore dei modi, visto che è stata una cavia di laboratorio di ricerca negli Stati Uniti: lei, assieme a tantissimi altri cani, veniva utilizzata per eseguire dei test relativi a farmaci e ad altri prodotti, ed è facile poter immaginare quali siano le conseguenze di un simile trattamento.

triste storia di dori
Ecco Dora durante una delle sue prime passeggiate (Instagram @onetailatatime) – velvetpets.it

Tutti questi cani hanno dovuto condividere un triste destino, in cui dovevano aspettare da soli all’interno di gabbie fredde e vuote prima di essere sottoposti a degli esperimenti veramente crudeli e dannosi per la loro salute. Fortunatamente, l’organizzazione One Tail At Time è stata in grado di soccorrerla e di occuparsi di lei durante il suo percorso di riabilitazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da One Tail at a Time (OTAT) (@onetailatatime)


Per Dora non è stato facile riuscire a ricominciare, visto che non aveva mai sperimentato nulla di simile a una carezza, a una passeggiata al parco o su un prato. E non aveva idea di che cosa fosse un gioco da rincorrere o addentare. Fortunatamente, Dora è riuscita a riprendersi abbastanza in fretta, davvero curiosa di tutto il mondo che la circonda e di scoprire di più su ciò che non aveva mai visto prima.

Per fortuna la sua storia si è conclusa in maniera positiva, visto che oggi è parte di una famiglia che ha capito subito fosse proprio il pezzo mancante della loro vita. Dora inoltre ha una pagina Instagram completamente dedicata a lei, chiamata the_adorablebeagle.

Impostazioni privacy