Ragazza salva un cucciolo di riccio morente e gli regala una nuova vita: il video da milioni di like

L’impegno di una ragazza per poter salvare un cucciolo di riccio è stato registrato e caricato in rete. Il video è divenuto subito virale

Può capitare di trovare uno di questi teneri esseri per le strade delle città e ciò è dovuto al fatto che al loro risveglio dal letargo si trovano spaesati. Inoltre, la prima cosa che i ricci fanno appena riaprono gli occhi è cercare del cibo e proprio per questo motivo diverse persone hanno testimoniato la presenza di questi animali all’interno dei propri giardini di casa. La ragazza protagonista di questo articolo, oltre ad averlo nutrito, se n’è presa cura anche al massimo delle sue capacità e il risultato è stato impressionante.

ragazza salva riccio
Donna mette in salvo un cucciolo di riccio (Instagram – @animallovestorieshn) – Velvetpets.it

Lei lo ha trovato quando era un piccolissimo cucciolo, di cui prendersene cura diviene assai più complesso. Eppure, il suo impegno nel nutrire questo bellissimo e dolcissimo essere vivente, con le giuste e più opportune dosi di cibo, ha portato a un risultato davvero sconvolgente.

La ragazza e il piccolissimo riccio sono entrati da subito in sintonia e ciò lo si può notare da un video che sta girando in rete, il quale mette in chiaro il grande affetto nato fra i due. Proprio come tutti gli esseri viventi, anche i ricci possono esser capaci di poter esprimere i loro sentimenti, come anche sapersi comportare all’interno di un’abitazione nella maniera più idonea possibile.

La ragazza salva il piccolo riccio e gli regala una nuova vita

Piccolo, solo e indifeso; questo tenerissimo cucciolo sembrava essersi smarrito, o magari attendeva semplicemente il ritorno di sua madre per poterlo nutrire. Di certo, la ragazza che lo ha prelevato e portato in casa, però, ha saputo accudirlo proprio con tutto l’affetto materno possibile.

ragazza salva riccio
Ragazza s’impegna per salvare a vita di un riccio cucciolo (Instagram – @animallovestorieshn) – Velvetpets.it

Andando avanti con le immagini del seguente video, si può ben notare quanto il riccio sia riuscito a crescere in pieno stato salutare, salvato dalle medicine e dal cibo che gli ha dato la ragazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AnimalLove Stories (@animallovestorieshn)

Chiunque voglia salvarne uno, pur se trovato in strada e in età avanzata, potrebbe fare proprio come lei. L’importante è conoscere bene il tipo di nutrienti più adatti a esso, così da permettergli di poter vivere protetto all’interno di mura domestiche. Sempre più spesso, purtroppo, questi dolcissimi animali finiscono in strada e la loro fine non può che essere delle peggiori.

I ricci sono chiamati amici del giardiniere, per via delle creature che mangia: lucertole, insetti, vermi, lumache, rane, topi e serpenti, ma anche frutta fresca, quindi possono aiutare molto a tenere il giusto equilibrio all’interno del proprio giardino. Essendo una specie protetta, però, è opportuno lasciarlo vivere in libertà, magari portandolo in un luogo sicuro e in una zona boschiva, lontano dal pericolo della città e del transito delle automobili.

Impostazioni privacy