Arriva lo snack masticativo veg per cani: ecco il latte di yak

Contiene link di affiliazione.

L’inesorabile avanzata della scienza e della medicina ha portato a enormi vantaggi nella vita quotidiana tanto di noi esseri umani quanto dei nostri amatissimi animali. Nel corso degli ultimi due o tre decenni gli snack masticativi per cani sono diventati progressivamente più importanti poiché rappresentano una scelta intelligente ed efficiente per arricchire la dieta dei propri animali in maniera gustosa avendo comunque un occhio di riguardo per la componente nutritiva del pasto. Se si ha necessità di integrare la dieta del proprio animale ma si è preoccupati per quello che è l’impatto ecologico della propria scelta (perché effettivamente ne esiste uno), recentemente c’è una soluzione alimentare che è molto interessante.

Parliamo infatti di uno snack masticabile naturale, senza glutine, vegano con un basso contenuto di grassi, perfetto tanto per soddisfare le esigenze nutrizionali del cane quanto per offrire un concreto contributo alla salute orale dell’animale.

l'animale da cui viene realizzato il latte di yak

Latte di Yak: cos’è e a che serve?

Il nome “latte di yak” è senza dubbio bizzarro ma esso rappresenta un particolare tipo di latte che viene munto dalle femmine di bue tibetano dagli altipiani del Tibet; la composizione del latte è diversa da quello tradizionale di mucca e questo lo rende, quando fatto addensare, masticabile per molto tempo.

Ricco di proprietà ossidanti e di vitamine, gli snack al latte di Yak sono ottimi tanto per i cani adulti quanto per i cuccioli grazie alla risicata presenza di lattosio, cosa che evita problemi digestivi nei cani adulti a causa della naturale diminuzione degli enzimi digestivi utili allo scopo.

delle stecche di latte di yak

Il fatto che sia un alimento molto masticabile aiuta l’animale a tenere i denti puliti e privi di placca, andando così a diminuire le visite dal veterinario nel tentativo di contenere fenomeno come le carie. Perché questo snack è utile per tenere i denti puliti? Perché il latte di yak, essendo molto masticabile, permette la corretta produzione di saliva, quest’ultima indispensabile per eliminare i batteri che normalmente si accumulano in bocca; in questa maniera, inoltre, si riescono anche a rafforzare denti e gengive dell’animale.

C’è inoltre un altro grande vantaggio nell’acquistare questo genere di snack digestivo: l’azione ripetitiva della masticazione, nei cani, rilascia due neutrotrasmettitori molto importanti: serotonina e dopamina; entrambi non fanno altro che accentuare la sensazione di benessere dell’animale e migliorare il suo umore.

In un solo colpo, quindi, grazie al latte di Yak sarà possibile rendere il proprio cane più felice e con i denti più puliti che mai, avendo nel mentre anche un limitato impatto sull’ambiente e integrando la sua dieta con vitamine e tante proteine; non male per un singolo prodotto, vero?

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy