Questo piccolo Chihuahua è forse il cane più temibile ed irascibile del mondo | Video

Il Chihuahua del video non sembra in grado di mantenere il controllo. Ecco come reagisce davanti alle provocazioni dell’amico umano.

Il Chihuahua è conosciuto per essere il cane più piccolo del mondo. Le sue dimensioni ridotte lo rendono più gestibile, tuttavia, non si tratta di un esserino innocuo e privo di difese. Al contrario, nonostante la sua stazza, è in grado di proteggere se stesso e il territorio di appartenenza. Ovviamente, questo comportamento è legato alla soggettività dell’esemplare. Ci sono animali calmi e altri dal temperamento irruento.

Il Chihuahua è aggressivo
Questo Chihuahua è davvero irruento – (TikTok animal.reunion) – velvetpets.it

Il protagonista dal video fa parte proprio di quest’ultimo gruppo. È impossibile rimanere indifferenti davanti a tanta foga e aggressività. È stato il suo umano a girare il filmato in questione. Il risultato è davvero sorprendente.

Questo Chihuahua è fuori controllo: la sua irascibile reazione

Sempre più persone stanno accogliendo nelle loro case un Chihuahua. Sono attratte dalle sue dimensioni e dalla notevole longevità. In realtà, però, molti esemplari di questa razza non hanno un carattere facile da gestire. Proprio come tutti gli altri cani, necessitano di un’educazione rigorosa e di indicazioni ben precise.

chihuahua aggressivo
Il Chiuhuahua è infastidito da tutto – velvetpets.it

Il cagnolino del video ne è la perfetta dimostrazione. A differenza dei suoi “fratellini”, infatti, sembra essere molto nervoso. Non gli piace essere disturbato e sembra non gradire affatto gli scherzi. Quando il padrone finge di dargli qualcosa da mangiare, va su tutte le furie. Non si limita a borbottare, ma mostra i denti e ringhia rumorosamente. Si tratta di un comportamento che può allarmare e incutere paura. Il problema potrebbe presentarsi soprattutto con bambini o altri animali domestici.

Il piccolo sembra essere sempre sulla difensiva, come se si aspettasse di venire attaccato da un momento all’altro. Appare restio davanti a coccole improvvise, non sopporta i suoni acuti e i baci lo fanno scattare. Non pare intenzionato a mordere, però, sicuramente, sta lanciando degli avvertimenti. Il contatto con le dita del “proprietario” è superficiale, come se non volesse davvero fare del male.

{%%video_365%%}

Molti utenti hanno commentato con ironia. Hanno trovato divertente queste scenette. Alcuni di loro hanno rivisto nel cagnolino in questione il comportamento del loro amico a quattro zampe. Nonostante questo, è necessario non sottovalutare la cosa. I chihuahua hanno la tendenza a vedere nel resto del mondo un nemico da sconfiggere ma, se la situazione diventa troppo esagerata, è necessario intervenire con l’aiuto di un esperto. In caso contrario, si potrebbe andare incontro a conseguenze poco piacevoli.

Gestione cookie