Arriva la pasticceria per cani: biscotti, snack e torte di compleanno di carne e verdure

Di recente, si è parlato molto dei bar dei gatti, ovvero quei locali in cui è possibile prendere un caffè o gustare un buon piatto in compagnia di amici felini, come il Crazy Cat Cafè di Milano o il Neko Cat Cafè di Torino. Ora, a Trieste, è arrivata la pasticceria per cani: si chiama Hov Hov e ha già diverse sedi in Croazia, Serbia e Austria.

Come scrive il sito www.quifinanza.it, al principio lo spazio offrirà esclusivamente golosità per gli animali, ma a breve sarà arricchito da un angolo, dove le persone potranno bere caffè e fare colazione insieme ai propri 4 zampe. Ma quali sono le specialità che potete trovare da Hov Hov e come vengono realizzate? “Tutti i prodotti sono preparati con ingredienti naturali, come i biscotti o altri snack – ha spiegato la titolare Nataša Šinkovec – tra i punti di forza, che negli altri negozi registrano grande successo, ci sono le torte di compleanno per cani, a base di selvaggina, carne o verdure e rigorosamente senza additivi o coloranti. Abbiamo cibi per cani con intolleranze o allergie e in generale usiamo solo ingredienti naturali, anche per i decori. L’idea della torta è divertente, piace molto ed è parecchio gradita dai festeggiati“.

Come dicevamo, si tratta di una catena di negozi slovena e anche la produzione avviene in Slovenia. Ogni prodotto in vendita è frutto di un lavoro rigorosamente artigianale: “Vogliamo sottolinearlo sempre – ha concluso la signora Šinkovec – perché per noi l’aspetto della salute dei cani è importante. In Italia ho importato il franchising con la mia azienda e si è scelto di puntare su Trieste perché è una città con tanti cani e dove le persone sono molto amanti degli animali“. Se questa prima esperienza si rivelasse vincente, inoltre, non è escluso che il marchio Hov Hov non apra altre sedi in altre città italiane.

La pasticceria ha anche un sito internet (www.panificiopercani.it), dove poter effettuare le ordinazioni online, e una pagina Facebook dedicata. Arriviamo ora alla nota dolente: come sono i prezzi? Si va da 1,45 euro per le girelle alle noci, fino ai 62,50 euro per la torta rotonda a due piani per un compleanno da veri re. In fondo, Fido se lo merita… o no?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy