Un’amicizia davvero speciale: lui è il pitbull più grande del mondo, lei una minuscola chihuahua [VIDEO]

Hulk è il pitbull più grande del mondo e la sua migliore amica è una chihuahua trenta volte più piccola della sua taglia. I due adorabili cani, nonostante la diversità di stazza, fanno tutto insieme e sono letteralmente inseparabili.

L’amicizia si sa, non conosce confini, come dimostrato da molti casi di legami tra animali di specie diverse (LEGGI ANCHE TIGRE E CANI AMICI PER LA PELLE: UN CASO UNICO AL MONDO e L’INCREDIBILE AMICIZIA TRA UN ELEFANTE E UNO STRUZZO), ma una delle amicizie tra le più insolite è sicuramente quella di Hulk, il pitbull più grande del mondo, e la minuscola chihuahua Mami. Tra i due si è instaurato un rapporto speciale sin dal loro primo incontro, e malgrado le enormi differenze di stazza, giocano, dormono e mangiano insieme come fossero fratelli e sono inseparabili. I due quattro zampe vivono all’interno di un allevamento di cani da guardia nel New Hampshire, in USA, e, nonostante Hulk sia a contatto anche con molti suoi simili, ha creato un legame speciale ed esclusivo solo con la tenera Mami.

Per molti l’unione tra Hulk e Mami potrebbe sembrare un azzardo, visto che Hulk è quasi tre volte più grande rispetto allo standard normale della sua razza e Mami è davvero microscopica se rapportata alle sue dimensioni, ma la proprietaria, Lisa Grennan, non ha nessun timore: Non credo che lei sia veramente in pericolo quando gioca con Hulk – ha spiegato in un’intervista – Lui è ben consapevole delle sue dimensioni ed è molto gentile con lei. La chihuahua vive nell’allevamento da quando era piccola e non ha nessun problema a difendersi dagli altri animali molto più grandi lei, probabilmente perché non si rende conto delle sue reali dimensioni.

Un’amicizia davvero particolare: lui è il pitbull più grande del mondo, lei una minuscola chihuahua

Hulk è anche uno dei pochi cani nell’allevamento a cui è concesso giocare con Jordan, il figlio di 4 anni della famiglia Grennan, che spesso si diverte a salire in groppa al cane come se fosse un cavallo. Sono cani molto equilibrati e gentili, sono “cani bambinaia” – ha spiegato Marlon Grennan: Non credo che sia irresponsabile avere in casa dei pitbull quando si hanno figli piccoli. Sono cani come tutti gli altri, la razza non ha importanza: l’importante è come li si alleva.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy