Il gattino abbandonato e un biglietto nella scatola: il messaggio spezza il cuore

Come ogni mattina un donna originaria di Kirkland, paesino dello stato di Washington, stava facendo jogging nel parco vicino casa con il suo cane. Ma qualcosa sul suo percorso era diverso dal solito: vicino alla strada c’era una scatola che non aveva mai visto primo e che sembrava contenere qualcosa di prezioso. Il cane poi era come impazzito, continuava ad annusare la scatola e non voleva venire via. Così, mossa dalla curiosità, ha deciso di fermarsi e di guardarci dentro. E, in effetti, qualcosa di prezioso c’era davvero: un gattino, un cucciolo di pochi mesi abbandonato.

Una cosa che purtroppo accade spesso, direte voi, anche nel nostro Belpaese e non è una novità nemmeno in America. Ma la particolarità di questa storia è che, insieme al micio infreddolito e affamato, nella scatola c’era anche un biglietto o, meglio un messaggio scritto a mano sull’interno del coperchio e con una calligrafia infantile. Ad abbandonare il piccolo felino per le vie di Kirkland, infatti, era stato proprio un bambino. Un bambino coraggioso, però, che per salvare l’animaletto dai maltrattamenti a cui era sottoposto, aveva cercato per lui una nuova famiglia nell’unico modo che gli era venuto in mente.

cat

La scritta, infatti, diceva: “Il fidanzato di mamma è cattivo con me. Cerco disperatamente una casa amorevole“. Poche parole e una faccina triste. Per fortuna ora il micetto bianco e rosso si trova al sicuro, perché la donna che lo ha trovato lo ha portato prima dal veterinario per controllare che fosse in salute e, dopo, dai volontari del Meow Cat Rescue. Sono stati proprio loro a divulgare la sua storia su Facebook: “Abbiamo più domande che risposte, ma siamo sempre grati per il coraggio del bambino che conosceva il gattino e sapeva che meritava di meglio“. E siamo sicuri anche noi che troverà presto qualcuno che lo ami sul serio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy