Categories: News

Lasciato sul balcone tra feci e urina: ora Ace è malato e ha bisogno d’aiuto

Un cane Husky è stato trovato chiuso in un balcone tra feci e urine. Il proprietario è partito per il Portogallo e lo ha lasciato chiuso così, senza acqua né cibo

Chiuso in un piccolo balcone, senza poter uscire, senza nessuno che pulisse i suoi bisogni o che gli desse da bere e da mangiare. Lo hanno trovato così Ace, uno splendido Husky con un occhio azzurro e uno marrone, a Castelnovo, un piccolo comune in provincia di Pordenone. A salvarlo una volontaria della zona, Louise Harris che ha poi raccontato via social la sua storia e diffuso le terribili immagini della sua prigionia.

Dov’era il suo proprietario, la persona che avrebbe dovuto curarlo e amarlo? A quanto pare in Portogallo. L’uomo, infatti, un militare di stanza alla base di Aviano, si è trasferito senza pensare troppo a cosa sarebbe capitato al suo cane. Ad avvisare l’attivista del rifugio Tessa che si è attivata con l’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), infatti, sono stati i vicini che avevano visto il musetto del 4 zampe affacciarsi tra la ringhiera del terrazzino nel quale era confinato e sentito i suoi guaiti.

“Era solo e disperato. Abbiamo chiamato forestale e vigili del fuoco – ha poi raccontato Louise Harris a Il Messaggero VenetoForse il proprietario aveva affidato le cure di Ace a una persona di fiducia che l’ha tradito? Anche se fosse, non si abbandona un animale senza cibo né acqua“. E aggiungeremo noi, senza sincerarsi delle sue condizioni. Dopo la sua liberazione, Ace che è ancora un cucciolone di circa un anno, è stato trasferito al canile di Villetta di Chions.

Purtroppo, però, in lui c’è qualcosa che non va. “Le zampe posteriori non lo reggono e probabilmente dovrà essere operato – ha proseguito la Harris – Nella terrazza dov’era rinchiuso, si trascinava tra feci e urina. I vicini di casa mi hanno segnalato di non aver visto il proprietario per una settimana: il cane piangeva di continuo”. Non è chiaro se il cane fosse malato anche prima del suo abbandono, quello che è certo è che al momento ha bisogno di cure e che quasi certamente servirà un intervento per rimetterlo in piedi. Chi volesse aiutare Ace può contattare su Facebook Louise Harris.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago