Gatti+intrappolati+sotto+le+macerie+a+Ponte+Milvio%3A+un+drone+per+cercare+di+salvarli+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2016/10/01/gatti-sotto-le-macerie-a-ponte-milvio/amp/
Categories: News

Gatti intrappolati sotto le macerie a Ponte Milvio: un drone per cercare di salvarli [VIDEO]

 

Una palazzina a Roma in via della Farnesina è crollata e al suo interno sono rimasti intrappolati sei gattini di un’abitante del condominio. Si sta facendo ogni possibile tentativo per liberare i mici dal palazzo inagibile.

Grande spavento e caos a Ponte Milvio, dove una palazzina è crollata in questi giorni, creando panico e creando disagi a tutti gli inquilini. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma sei gattini sono rimasti intrappolati sotto le macerie. Martino, Piccola, Pippi, Dondolo, Nerina, Grigina, sono questi  i nomi dei mici di Ilaria Squillante, che dal giorno del crollo non si dà pace per poter tornare a casa a recuperare i suoi amati gattini e verificare se sono ancora vivi e se hanno bisogno d’aiuto.

Quando collasserà o demoliranno anche l’altra ala della palazzina, loro che fine faranno? – ha chiesto la donna, che non ha perso le speranze ed è disposta a salire sulla scala antincendio pur di chiamare lei stessa i suoi adorati mici. Capiamo che dopo il mancato sgombero le precauzioni siano ai massimi livelli – ha insistito Ilariaio non voglio mettere in difficoltà nessuno ma continuare con questa rigidità non ha senso: chiedo di raggiungere il nostro attico con la scala e affacciarmi, solo affacciarmi dall’esterno e chiamare i miei gatti, che sentendo la mia voce potrebbero venirmi incontro.

I Vigili del Fuoco hanno perfino utilizzato un drone per monitorare il lato crollato della palazzina e verificare se i gatti sono riusciti a scendere nei piani bassi del palazzo, dove sono state sistemate delle gabbie, o se sono rimasti bloccati tra le mura crollate. In giro per il quartiere è stata avvistata solo Piccolaha continuato IlariaAl momento del crollo, venerdì notte, non c’è stato il tempo di fare niente, abbiamo svegliato gli altri condomini e siamo scappati, nella convinzione poi di poter tornare e mettere in salvo i gatti.

Al momento l’unico animale che è riuscito a liberarsi dalle rovine della palazzina è Billo, il cane di Ilaria Squillante, salvato dal marito Fabio D’Andrea, che ha lanciato l’allarme salvando otto inquilini. Si spera che nelle prossime ore si riescano a ritrovare anche i gatti e, soprattutto, si spera che siano ancora tutti vivi.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Redazione

Recent Posts

Come gestire gli acquari quando si va in vacanza: la guida per evitare morti improvvise o malfunzionamenti dell’apparecchio

Gestire un acquario mentre si è in vacanza può sembrare una sfida, ma con i…

9 ore ago

Come insegnare il richiamo al cane: la guida completa stilata dai cinofili esperti

Insegnare il richiamo al proprio cane è una delle competenze fondamentali per garantire la sua…

12 ore ago

Coprofagia nei cani: perché a volte i nostri amici pelosi mangiano i loro bisognini

Mangiare le proprie feci o quelle di altri animali, per i cani, è un'abitudine piuttosto…

15 ore ago

Addestramento del cane: gli errori da non commettere per farsi ascoltare quando si è fuori casa

Avere un cane obbediente sia in casa che fuori è il desiderio di ogni proprietario.…

18 ore ago

Piante per acquario di acqua dolce, come allestirle e quali scegliere

L'allestimento di un acquario di acqua dolce con piante vere rappresenta una scelta estetica e…

21 ore ago

Quante volte deve mangiare un gatto in salute? Ecco perché è importante saperlo

Proprio come per i cani, anche per i gatti, la questione alimentare non si limita…

24 ore ago