Il+cane+sta+per+essere+soppresso%3A+una+foto+gli+salva+la+vita
velvetpetsit
/2016/10/12/cane-sta-per-essere-soppresso-storia/amp/
Categories: News

Il cane sta per essere soppresso: una foto gli salva la vita

Al cane protagonista di questa storia mancavano solo poche ore per essere soppresso. Ma poi qualcuno ha notato una sua foto sui social e il suo destino è cambiato per sempre

Phoebe ce l’ha fatta. Ora è finalmente felice, libera, circondata dall’amore dei suoi nuovi amici. Ma come tanti randagi, purtroppo, ha rischiato di essere soppressa. La storia, questa volta a lieto fine, arriva dagli Stati Uniti, dove ogni anno un numero imprecisato tra cani e gatti viene ucciso nei canili. Perché? Perché non esistono linee guida concrete riguardo il randagismo, non c’è prevenzione, non ci sono serie campagne di sterilizzazione per i nostri amici a 4 zampe che non hanno la fortuna di avere una persona che pensa a loro. Il risultato è evidente.

Le strutture a stelle e strisce che accolgono gli animali tolti dalla strada traboccano di ospiti, sono vicine al collasso: e per fare entrare i nuovi ospiti bisogna far sparire i vecchi. Come? Uccidendoli. Succede ogni giorno, ma qualche volta, fortunatamente, c’è una storia che ci lascia sperare che le cose possano cambiare. Come quella di Phoebe, appunto, che a poche ore dalla soppressione, dopo mesi in cui nessuno aveva voluto adottarla, come scrive il sito newsner.com, è stata notata da alcuni volontari della Big Fluffy Dog Rescue, un’associazione che da anni si occupa di trovare una nuova casa agli animali in difficoltà.

Li accoglie e raccoglie dalle altre strutture e cerca per loro un nuovo proprietario. È stato così anche per Phoebe. Gli attivisti hanno notato una sua foto sui social e si sono inteneriti. Era così sporca che i volontari hanno dovuto tosare il suo pelo arruffato, eliminando circa 13 chili di pelliccia. Poi è iniziata la terapia che ha trasformato Phoebe in un cane tutto nuovo. Le foto che hanno scattato al canile non hanno bisogno di nessun commento, la malinconia e la sofferenza dell’animale erano evidenti. Come l’allegria e la gioia che traspare dagli scatti fatti qualche tempo dopo, con la nostra protagonista, di uno splendido colore bianco, che gioca con i suoi nuovi compagni, che si rilassa a bordo di una piscina come stesse in vacanza. Ora Pheobe è un altro cane. È felice, sana e alla ricerca di una vera casa che sia per sempre. Ma con queste foto, siamo convinti, non dovrà aspettare poi molto.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Gatti stressati: quali sono i campanelli d’allarme e quali rimedi attuare

I nostri amici felini, pur essendo creature abitudinarie e territoriali, non sono immuni allo stress.…

6 ore ago

Antiparassitari per il cane: quale scegliere, quanto durano e dove applicarli

La prevenzione e la cura dei nostri amici a quattro zampe contro i parassiti è…

9 ore ago

Il vostro cane ha questi strani comportamenti? Vi sta comunicando la sua tristezza, come aiutarlo

I cani, noti per essere i migliori amici dell'uomo, sono creature incredibilmente emotive che spesso…

12 ore ago

Come spiegare ai bambini la morte del proprio animale domestico: i consigli dell’esperto

La perdita di un animale domestico può essere un evento devastante per tutta la famiglia,…

15 ore ago

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

18 ore ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

21 ore ago