Categories: News

Pesciolino disabile torna a nuotare grazie a un dispositivo futuristico [VIDEO]

Un pesciolino rosso affetto da una malformazione che gli impediva la mobilità è stato salvato da un biologo che ha costruito per lui una speciale “sedia a rotelle”.

Derek Burnett, biologo e manager dell’Aquarium Designs di San Antonio, in Texas, è riuscito a realizzare un piccolo miracolo per un pesciolino rosso disabile, ideando un dispositivo speciale che funge da “carrozzina a rotelle” per consentirgli di recuperare la mobilità. Il pesciolino non riusciva a stare in equilibrio a causa di una malformazione alla vescica natatoria e non era in grado di nuotare correttamente. Passava tutto il tempo in un angolo dell’acquario capovolto, senza nemmeno la possibilità di alimentarsi correttamente. Ad uno ad uno tutti gli altri pesciolini in vendita nel negozio sono stati adottati, mentre lui era lasciato sempre in disparte in totale solitudine a causa delle sue condizioni.

Una situazione difficile da gestire, ma Burnett non si è arreso: Sapevo che dovevo fare qualcosa per lui – ha raccontato e si è industriato in un progetto destinato a passare alla storia: la costruzione della “Goldfish Wheelchair”, letteralmente sedia a rotelle per pesce rosso, realizzata con un sistema di connettori e pesi vegetali in grado di fare da contrappeso. La galleggiabilità è stata assicurata attraverso una parte superiore in polistirolo. Un sistema ingegnoso ed elaborato che è riuscito perfettamente nel suo intento. Infatti il pesciolino, grazie al dispositivo, è riuscito a mantenere la posizione corretta e a spostarsi all’interno dell’acquario recuperando la capacità di nuotare.

Burnett, che ha deciso di adottare il pesciolino sfortunato, ha postato sui social le foto e un video del pesciolino e le immagini sono diventate subito virali. Il biologo ha intenzione di realizzare una serie di video per mostrare come realizzare dispositivi simili allo scopo di aiutare altri pesci in difficoltà e di creare un account Twitter dedicato al pesciolino, destinato a diventare una vera star del web.

Photo Credits: Twitter

Lorena Coppola

Recent Posts

Cani, gli errori alimentari da evitare: ecco la soluzione ad ogni dubbio

L'alimentazione del cane spesso è sbagliata perché si commettono errori pensando di essere nel giusto…

1 ora ago

Animali in casa, queste specie sono assolutamente vietate in Italia: si rischiano multe fino 150.000 €

Desideri avere degli animali in casa? Attenzione a quello che sceglie: alcuni appartengono a specie…

3 ore ago

Sapevate che i conigli non sono roditori? Tutta la verità

Generalmente, i conigli vengono associati alla categoria dei roditori: si tratta tuttavia di un errore…

4 ore ago

Pulizia dell’orecchio del cane: come farla correttamente per evitare che l’animale si stressi e scongiurare danni permanenti

La pulizia dell'orecchio del cane è fondamentale ma va fatta correttamente per evitare danni e…

6 ore ago

Balcone in fiore prova di gatto: queste 15 piante sono bellissime e sicure

Alcune piante possono essere un pericolo per i gatti ma molte altre oltre che essere…

7 ore ago

Come capire se il gatto ha le pulci: la veterinaria spiega il modo giusto per controllare il mantello dell’animale

Le pulci sono molto fastidiose per il gatto, è utile capire se le ha per…

15 ore ago