Shock+in+Spagna%3A+d%C3%A0+da+mangiare+cuccioli+di+cane+e+di+gatto+al+suo+pitone+%5BIMMAGINI+FORTI%5D
velvetpetsit
/2017/03/24/cuccioli-di-cane-e-gatto-dati-in-pasto-al-pitone/amp/
Categories: News

Shock in Spagna: dà da mangiare cuccioli di cane e di gatto al suo pitone [IMMAGINI FORTI]

In Spagna una donna è stata denunciata per maltrattamento animale dopo aver postato in rete una foto che ritraeva un pitone reale di sua proprietà mentre stritola un cucciolo di cane.

Non c’è limite all’orrore umano e la violenza sugli animali può spingersi a livelli davvero raccapriccianti. L’ultimo episodio accaduto in Spagna supera davvero ogni immaginazione. A Loja, vicino Granada, una donna è finita sotto inchiesta per aver postato sui social un’immagine terribile che ritrae il suo pitone reale mentre stritola un cucciolo di cane di poche settimane. Oltre a diffondere l’immagine sui social, la donna l’ha pubblicata anche su un sito e-commerce sul quale aveva tentato di vendere il pitone.

Questo è stato il suo passo falso, che l’ha portata alla denuncia. L’annuncio infatti è stato letto da un volontario della protezione animali che si è finto interessato alla vendita del rettile per saperne di più e la donna, dopo varie conversazioni avvenute su WhatsApp, non ha esitato a dirgli che il serpente veniva nutrito con cuccioli di cane, gattini e uccelli. Dopo questa confessione la donna è stata denunciata alla Guardia Civil Iberica per maltrattamento e uccisione di animale.

Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo di inchiesta e ora la donna dovrà rispondere dei reati a lei attribuiti, inconfutabilmente comprovati dalla foto e dai messaggi. Si rischiano fino a 18 mesi di carcere, oltre al divieto fino a tre anni di esercitare professioni, commerciale o industriali, legate agli animali e alla loro custodia ̶ ha spiegato un portavoce del Servizio di Protezione della Natura della Guardia Civil (SEPRONA) che si occupa di maltrattamenti. Nel 2016 solo nella provincia di Granada sono stati registrati 500 casi di maltrattamento ai danni di animali, un numero davvero elevato che deve far riflettere le autorità e spingere ad adottare misure molto più severe e soprattutto controlli più serrati sulla detenzione di animali esotici.

Photo Credits: Twitter/Facebook

 

Redazione

Recent Posts

Come gestire gli acquari quando si va in vacanza: la guida per evitare morti improvvise o malfunzionamenti dell’apparecchio

Gestire un acquario mentre si è in vacanza può sembrare una sfida, ma con i…

5 ore ago

Come insegnare il richiamo al cane: la guida completa stilata dai cinofili esperti

Insegnare il richiamo al proprio cane è una delle competenze fondamentali per garantire la sua…

8 ore ago

Coprofagia nei cani: perché a volte i nostri amici pelosi mangiano i loro bisognini

Mangiare le proprie feci o quelle di altri animali, per i cani, è un'abitudine piuttosto…

11 ore ago

Addestramento del cane: gli errori da non commettere per farsi ascoltare quando si è fuori casa

Avere un cane obbediente sia in casa che fuori è il desiderio di ogni proprietario.…

14 ore ago

Piante per acquario di acqua dolce, come allestirle e quali scegliere

L'allestimento di un acquario di acqua dolce con piante vere rappresenta una scelta estetica e…

17 ore ago

Quante volte deve mangiare un gatto in salute? Ecco perché è importante saperlo

Proprio come per i cani, anche per i gatti, la questione alimentare non si limita…

20 ore ago