Cane chiuso fuori sul balcone: denuncia shock per aiutare l’animale [FOTO]

Una donna ha fotografato un povero cane chiuso fuori casa sul balcone con la serranda abbassata: subito l’immagine è finita in rete a la denuncia shock ha allertato la polizia locale che è intervenuta per accertarsi delle sue condizioni.

La denuncia di una cittadina ha fatto mobilitare la polizia locale di Milano affinchè venissero controllate le condizioni di salute di un povero husky. La donna si è affacciata dalla sua finestra e si è accorta che nella casa di fronte c’era un cane chiuso fuori sul balcone: l’animale si trovava in condizioni davvero pessime, senza lo spazio sufficiente per muoversi e soprattutto senza acqua o cibo con lui. L’husky non poteva fare nulla se non stare accucciato nell’angusto spazio: da una parte la ringhiera del balcone, dall’altra la serrata chiusa.

Immediatamente la donna ha fotografato la situazione e ha postato una foto denuncia sul suo profilo Facebook: “Da oltre mezz’ora osservo questo splendido cane e mi domando che senso abbia tenere un animale per trattarlo in questo modo”, è stato postato online insieme all’immagine. Dopo qualche ora la vicina ha condiviso anche un video in cui mostrava che la situazione non era cambiata per niente.

Questi suoi post hanno fatto il giro del web ma la donna non si è fermata qui: con una mail ha avvertito la polizia locale che ha provveduto immediatamente a compiere dei controlli per accertarsi delle condizioni del cane. “Abbiamo svolto dei sopralluoghi il giorno dopo aver ricevuto la mail della signora in quel momento il cane era sul balcone, ma la porta-finestra era aperta. Dunque aveva la possibilità di entrare in casa. Ora stiamo cercando di contattare i proprietari per fare le necessarie verifiche e capire se la situazione in cui l’animale si trovava qualche giorno fa fosse un caso isolato. Nel frattempo restiamo in contatto con la cittadina che ci ha segnalato la vicenda”, hanno fatto sapere dal comando generale. Speriamo che questo sia stato solo un brutto episodio e che i proprietari del cane abbiano imparato la lezione.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy