Avvistate+strane+masse+verdi+in+mare%3A+scoperta+la+pi%C3%B9+grande%26%238230%3B+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2020/06/12/avvistate-strane-masse-verdi-in-mare-scoperta-la-piu-grande-video/amp/
Qui la zampa

Avvistate strane masse verdi in mare: scoperta la più grande… [VIDEO]

Avvistate in mare, grazie all’ausilio di un drone, delle strane masse verdi. In realtà gli studiosi hanno spiegato la natura di questo avvistamento; e pare si tratti di qualcosa di unico, oltre che spettacolare. La scoperta arriva dall’isola di Raine nella Grande barriera corallina, in Australia. E le spiegazioni dettagliate, sulla natura di questo singolare fenomeno, sono state fornite dai ricercatori Raine Island Recovery Projec.

Gli scienziati parlano di una scoperta incredibile; riferendosi alle strane masse verdi come alla più grande colonia mai esistita in tutto il mondo. La cui stima è stata calcolata due volte più grande rispetto a quella ipotizzata inizialmente.

La natura delle strane masse verdi

La scoperta appartiene ad uno studio e a stupire i ricercatori sono 64mila tartarughe in via di estinzione. Si tratta della più grande colonia di tartarughe marine del mondo che si dirige verso il sito di nidificazione in Australia. A pubblicare le immagini spettacolari delle strane masse verdi in movimento sono il governo del Queensland e la pagina ufficiale del sito di ricerca. Gli scienziati hanno filmato gli spostamenti di questa specie (poiché nonostante i numeri è in via d’estinzione) preda di pescatori e vittima di rifiuti in mare. Sono ormai anni che i ricercatori di Raine Island studiano questi animali; e la scoperta di questa colonia grandissima fa sperare bene in termini di sopravvivenza della specie. Le immagini pubblicate sui siti ufficiali sono davvero ipnotiche e affascinanti; le strane masse verdi (che sono ovviamente i gusci delle migliaia di tartarughe), avanzano lentamente e in branco verso il luogo di nidificazione. Grazie ai droni, lo spettacolo ripreso dall’alto risulta estremamente suggestivo. (In calce vi mostriamo il video presente nella pagina Facebook ufficiale della Great Barrier Reef Foundation).

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Rumori e situazioni che i conigli domestici detestano: la lista completa per evitargli stress inutili

I conigli sono animali domestici sempre più popolari, grazie alla loro natura affettuosa e al…

2 ore ago

Quale razza di cane da adottare: le domande da porsi per capire il più adatto alle vostre esigenze

L'adozione di un cane rappresenta un momento significativo che può arricchire enormemente la vita di…

5 ore ago

E’ possibile accorgersi se il nostro cane ha paura? Tecniche e consigli per rassicurarlo

La paura nei cani è un'emozione complessa che può manifestarsi in vari modi e per…

8 ore ago

Come capire se il gatto ha freddo: le tecniche giuste per aiutarlo a riscaldarsi

I gatti, con la loro eleganza e indipendenza, hanno conquistato un posto speciale nelle nostre…

11 ore ago

Gatto che ‘impasta’ e ciuccia le coperte: cosa si nasconde dietro questo strano comportamento

Il comportamento dei gatti di impastare, accompagnato spesso dal ciucciare tessuti come le coperte, è…

20 ore ago

Come insegnare al cane a dare la zampa: in pochi passi raggiungerete l’obiettivo

"Dare la zampa" è uno dei trucchi più comuni e affascinanti che si possano insegnare…

23 ore ago