Giorgio+Panariello+a+difesa+degli+animali%3A+presidente+onorario+della+Lega+Nazionale+per+la+Difesa+dei+Cani+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2021/04/12/giorgio-panariello-cani-amore-speciale-presidente-onorario-lndc-video/amp/

Giorgio Panariello a difesa degli animali: presidente onorario della Lega Nazionale per la Difesa dei Cani [VIDEO]

Attore e showman di successo, Giorgio Panariello coltiva una grande passione: quella per gli animali. L’artista toscano infatti è, spesso, in prima linea per la difesa di tante creature a quattro zampe. Nonostante oggi gli animali sembrano diventati parte integrante delle famiglie, i soprusi e i maltrattamenti sembrano non accennare a placarsi. Proprio per questo associazioni, come la Lega Nazionale per la Difesa dei Cani, lottano affinché anche ai pet siano riconosciuti i lori diritti.

Giorgio Panariello combatte affianco di associazioni come la LNDC da anni; proprio per questo, l’attore toscano è stato riconosciuto presidente onorario dell’associazione animalista. Promotore della campagna “Firma la tua dichiarazione d’amore” Panariello, come altri suoi colleghi del mondo dello spettacolo, ha dato il suo importante contribuito nella lotta a difesa di cani e tutti gli altri animali. La Lega Nazionale, infatti, è diventata recentemente LNDC Animal Protection, proprio per includere ogni specie e razza.

Giorgio Paneriello in prima linea per proteggere e riconoscere i diritti di tutti gli animali

Affezionatissimo ai suoi Chihuahua, Giorgio Panariello ha spesso pubblicato foto in compagnia dei suoi cani; per sostenere la campagna promossa da LNDC l’attore toscano ha supportata l’iniziativa “Firma la tua dichiarazione d’amore” facendo diversi post sui suoi profili social e invitando i suoi fan a seguire l’iniziativa. L’obiettivo della campagna, alla quale hanno aderito tra gli altri anche Carolina Ogliaro, Claudia Dionigi, Edoardo Stoppa, Raffaella Mennoia e molti altri nomi del mondo dello showbiz, è quello di garantire: cure, sostegno e difesa ad ogni creatura del mondo animale. Un gesto d’amore e di sensibilità quello di Giorgio Panariello e di molti Vip che non passa inosservato e che si fa portavoce di un sentimento verso gli animali che dovrebbe accomunare tutti. (In calce il video accompagnato dal commento di Massimo Wertmuller).

LEGGI ANCHE: Elisabetta Gregoraci in ansia per la sua cagnolina: Diva ha subito un intervento delicato

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

9 ore ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago