Giorgio Panariello a difesa degli animali: presidente onorario della Lega Nazionale per la Difesa dei Cani [VIDEO]

Attore e showman di successo, Giorgio Panariello coltiva una grande passione: quella per gli animali. L’artista toscano infatti è, spesso, in prima linea per la difesa di tante creature a quattro zampe. Nonostante oggi gli animali sembrano diventati parte integrante delle famiglie, i soprusi e i maltrattamenti sembrano non accennare a placarsi. Proprio per questo associazioni, come la Lega Nazionale per la Difesa dei Cani, lottano affinché anche ai pet siano riconosciuti i lori diritti.

Giorgio Panariello combatte affianco di associazioni come la LNDC da anni; proprio per questo, l’attore toscano è stato riconosciuto presidente onorario dell’associazione animalista. Promotore della campagna “Firma la tua dichiarazione d’amore” Panariello, come altri suoi colleghi del mondo dello spettacolo, ha dato il suo importante contribuito nella lotta a difesa di cani e tutti gli altri animali. La Lega Nazionale, infatti, è diventata recentemente LNDC Animal Protection, proprio per includere ogni specie e razza.

Giorgio Paneriello in prima linea per proteggere e riconoscere i diritti di tutti gli animali

Affezionatissimo ai suoi Chihuahua, Giorgio Panariello ha spesso pubblicato foto in compagnia dei suoi cani; per sostenere la campagna promossa da LNDC l’attore toscano ha supportata l’iniziativa “Firma la tua dichiarazione d’amore” facendo diversi post sui suoi profili social e invitando i suoi fan a seguire l’iniziativa. L’obiettivo della campagna, alla quale hanno aderito tra gli altri anche Carolina Ogliaro, Claudia Dionigi, Edoardo Stoppa, Raffaella Mennoia e molti altri nomi del mondo dello showbiz, è quello di garantire: cure, sostegno e difesa ad ogni creatura del mondo animale. Un gesto d’amore e di sensibilità quello di Giorgio Panariello e di molti Vip che non passa inosservato e che si fa portavoce di un sentimento verso gli animali che dovrebbe accomunare tutti. (In calce il video accompagnato dal commento di Massimo Wertmuller).

LEGGI ANCHE: Elisabetta Gregoraci in ansia per la sua cagnolina: Diva ha subito un intervento delicato

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Pulizia dell’orecchio del cane: come farla correttamente per evitare che l’animale si stressi e scongiurare danni permanenti

La pulizia dell'orecchio del cane è fondamentale ma va fatta correttamente per evitare danni e…

17 minuti ago

Balcone in fiore prova di gatto: queste 15 piante sono bellissime e sicure

Alcune piante possono essere un pericolo per i gatti ma molte altre oltre che essere…

2 ore ago

Come capire se il gatto ha le pulci: la veterinaria spiega il modo giusto per controllare il mantello dell’animale

Le pulci sono molto fastidiose per il gatto, è utile capire se le ha per…

9 ore ago

Test visivo per gli amanti dei felini: riesci trovare tutte le differenze tra questi due gattini all’apparenza identici?

I due gattini in queste foto sembrano identici, ma tra loro ci sono delle differenze:…

11 ore ago

Non solo pesci rossi: quali scegliere per un acquario coloratissimo

L'acquario è sicuramente una bella scelta per chi è appassionato di animali e allo stesso…

12 ore ago

Cibo per gatti: 5 ricette semplici, casalinghe e veloci, da leccarsi i baffi

Se hai un gatto prova a cucinare queste ricette per evitare di acquistare cibo al…

14 ore ago