Il cane donatore Woodie va in pensione, dopo aver salvato con il suo sangue 88 quattro zampe

Dopo aver salvato con il suo sangue 88 cani, il Levriero Woodie va in pensione; il suo raro sangue, oltre 10 litri raccolti in sei anni, ha dato speranza a tanti suoi simili. Ora però, come rivela anche la sua proprietaria, orgogliosissima del suo pet, è giunta l’ora per Woodie di riposarsi. La sua storia è vicina a quella di altri animali, altrettanto generosi e con un compito davvero speciale.

Woodie ha iniziato a donare il sangue a tre anni e nove mesi; lui, un Levriero di razza Greyhound che viene da Melton Mowbray, in Leicestershire, ha salvato, con 22 donazioni, decine e decine di altri cani. A raccontare la sua storia è Pet Blood Bank Uk, associazione di beneficenza di Loughborough; l’ente ha spiegato che ogni trasfusione può arrivare fino a 450 millilitri e in sei anni Woodie ha donato ben 10 litri di sangue.

Il sangue raro di Woodie il cane donatore

Woodie è un cane dal sangue raro, ad avere lo stesso gruppo sanguigno sono circa il 30% dei cani; si tratta di un sangue speciale perché può essere ricevuto da qualsiasi altro quattro zampe e in qualunque circostanza. Ma dopo aver svolto egregiamente il suo compito di donatore, oggi il Levriero deve andare in pensione; dopo gli otto anni compiuti, infatti, i cani non possono più donare. Miss Gray, la proprietaria di Woodie ha dichiarato: “Ha sempre amato donare il suo sangue, sono così orgogliosa di lui“. Anche Nicole Osborne, marketing manager di Pet Blood Bank UK si è complimentata con Woodie e come si legge sulla pagina dell’associazione ha dichiarato: “È stato un donatore formidabile: la gente non riesce a comprendere che per i cani ricevere sangue possa in alcune situazioni diventare una necessità al pari degli uomini. Siamo orgogliosi di lui, è veramente una superstar“.

Photo Credit: Facebook Pet Blood Bank UK

LEGGI ANCHE: Gatti scomparsi misteriosamente in provincia di Parma, da maggio sono circa 50

Impostazioni privacy