Celebrities Pets

Laura Pausini e l’amore spassionato per i suoi cani

Laura Pausini è tra le cantanti italiane più apprezzate nel mondo. Eppure, nonostante il suo successo, nella vita di tutti i giorni non dimentica i valori importanti di umiltà e altruismo, soprattutto nei confronti dei suoi piccoli ‘pelosetti’ ai quali l’artista è legata da un affetto profondo. 

Reduce dall’esperienza come conduttrice al fianco di Alessandro Cattelan e Mika sul palco degli Eurovision Song Contest 2022, Laura Pausini continua a conquistare il suo pubblico. Ma l’artista non solo è apprezzata per il suo talento innato, impossibile da negare, ma anche per i valori che condivide nella vita di tutti i giorni.

Instagram

In particolare, la cantante pare essere una vera appassionata di animali. Per questo nella sua vita non sono mai mancati gli amici a quattro zampe, da Brando, il suo cane ormai scomparso da qualche anno, fino a Lila e Marlon, i cagnolini che riempiono la sua routine quotidiana. L’amore che Laura Pausini prova verso i suoi ‘pelosetti’ è sconfinato.

Laura Pausini presenta sui social Lila e Marlon

Era il 2020 quando Laura Pausini per la prima volta ha presentato ai suoi milioni di followers Lila e Marlon. La prima è un piccolo e dolcissimo maltese, che sembra sia con la cantante da appena tre anni, essendo ancora una cucciola. Mentre Marlon, un labrador dal pelo folto e lungo, è il ‘vecchio’ di casa. L’amico a quattro zampe è con la famiglia Carta-Pausini dal 2016, dopo che l’artista ha dovuto dire addio al suo Brando. Laura Pausini ha presentato i suoi due amici a quattro zampe in occasione della Giornata Internazionale del Cane. Con un lungo post, dove l’artista si è mostrata nella sua quotidianità con i suoi ‘pelosetti’, la cantante ha fatto commuovere i suoi fan. “Penso che ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di conoscere quella meravigliosa sensazione che solo loro ti fanno sentire, quella di essere importante nonostante tutto e tutti“, ha ammesso l’artista.

Instagram

Il commovente ricordo di Brando

Ma nonostante Lila e Marlon oggi riempiano di gran lunga le giornate di Laura Pausini, la cantante non perde mai l’occasione per rivolgere i suoi pensieri al ricordo di Brando. Un grande amico che ha accompagnato per diversi anni il percorso della professionista, ma a cui purtroppo è stata costretta a dire ‘addio‘ troppo prematuramente. Brando è infatti stato ucciso da un pirata della strada, che l’artista non ha potuto che definire un ‘codardo’. “Gli animali sono come gli uomini e meritano rispetto. Brando tesoro, sei con noi per sempre. La tua famiglia ti pensa e ti ama. Corri sulle nuvole“, aveva scritto Laura Pausini nell’annunciare la scomparsa del suo amico a quattro zampe. Ma fortunatamente Lila e Marlon sono riusciti a colmare il suo dolore e adesso riempiono le giornate dell’artista con il loro amore.

Instagram
Chiara Scioni

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago