Una gatta lascia la sua cucciolata per occuparsi di lui: amore infinito

Gli animali sono capaci di grandi gesti d’amore, come quello di una mamma gatta che lascia i suoi cuccioli.

I mammiferi hanno un profondo senso della maternità condiviso, gli animali infatti pur non comprendendo il linguaggio umano di tipo verbale sono in grado benissimo di capire i sentimenti, le emozioni e le necessità.

gatta cuccioli
Il rapporto speciale tra i gatti e i neonati/Foto TikTok (velvetpets.it)

Se questo tipo di legame è molto forte con le persone, con i bambini lo è ancora di più, come mostrano le immagini.

La gatta che lascia tutto per il suo amico umano

I gatti sanno essere molto dolci, nonostante l’idea diffusa che questi siano meno amorevoli dei cani. Sono anche perfettamente in grado di dare amore ai bambini, per questo è consigliabile far crescere il neonato con un animale domestico.

gatta cuccioli neonato
La gatta lascia tutto per andare dal neonato (velvetpets.it)

Il legame che si viene a creare è di reciproca interpretazione. Non possono parlare eppure comunicano alla perfezione, i gatti sanno di cosa hanno bisogno i bambini e sono gentili e amorevoli con loro. Questo ancor più quando si tratta di neonati.

L’ingresso nell’ambiente domestico per molti è motivo di preoccupazione, in realtà però non dovrebbe perché gli animali sono perfettamente in grado di capire che i bambini sono più delicati, hanno bisogno di attenzioni e di essere anche protetti e lo fanno con grande attenzione.

Le immagini del video diventato virale su TikTok mostra tutta la dolcezza di una gatta con la sua cucciolata che, vedendo il piccolo umano arrivare gattonando, lascia per un momento i suoi gattini, si avvicina e inizia a leccarlo. Forse questo è uno dei gesti d’affetto più sinceri e dolci di tutti i tempi. Gli animali, soprattutto quando stanno vivendo la maternità, riconoscono gli altri “cuccioli” che siano umani o di un’altra razza.

Non sono così poche le storie di animali che si sono presi cura di nascituri di altre specie, questo è possibile proprio grazie al fatto che oltre alle caratteristiche fisiche si parla di un impegno vero e proprio per gli animali, qualcosa che va ben oltre il semplice allattamento. Il gatto nel video riconosce che il piccolo è neonato proprio come i suoi cuccioli e che in quel momento ha bisogno d’affetto.

@ebuu.ygt Benim bebeyi de kendi bebesi sanması 😂😂#bebek #keşfet #kedi ♬ orijinal ses - Ebru Yiğit

Per questo animali e bambini vivono una simbiosi perfetta e non c’è problema ad avere un gatto in casa quando arriva il neonato, si può fare senza preoccupazioni andando a creare un ambiente di conoscenza, magari favorendo l’incontro con l’odore del bambino un po’ ovunque, con una copertina o un giochino per far ambientare il felino o proprio con i feromoni per renderlo tranquillo.

Impostazioni privacy