Fastidiosa come una scimmia…ma la pazienza del cane è stoica. Il video spassosissimo

Il video della scimmia e del cane è diventato virale perché tutto da ridere con la scimmia che lo infastidisce continuamente.

Se i cani hanno tanta pazienza, queste immagini lo dimostrano effettivamente. La scimmia vuole giocare e inizia ad appendersi letteralmente alla schiena del cane, tirandogli la lingua, le orecchie molto divertita.

Scimmia si diverte con il cane
Scimmia gioca con il cane paziente/foto Instagram @cutest.monkeys (velvetpets.it)

La cosa più esilarante non è nel cane che fermo e paziente si lascia fare di tutto quanto nel suo sguardo epico che la fissa lateralmente con un certo disappunto.

Scimmia infastidisce il povero cane paziente

Le scimmie sono animali dalla grande intelligenza e amano anche molto divertirsi e giocare quindi lo fanno con gli umani ma anche con altre specie animali. Non hanno paura del contatto e tendono a creare rapporti sociali con tutti senza problemi.

Non tutte però sono uguali, sono animali molto sociali che provano anche emozioni forti. Quindi se la piccola gioca con il cane è perché si sta divertendo ma anche perché sa di poterlo fare.

Ovviamente ci sono tantissime tipologie di scimmie, per dimensioni ma anche per carattere e alcune sono più simpatiche di altre. Avendo un cervello molto sviluppato è chiaro che quando hanno determinati atteggiamenti sanno benissimo quello che stanno facendo, non lo fanno certo per caso.

La scimmia infastidisce il cane video
La scimmietta dispettosa e intelligente (velvetpets.it)

Pur non essendo di base animali pericolosi sono pur sempre tali, quindi quando ci si trova in natura è meglio non avere atteggiamenti che in qualche modo possano determinare reazioni avverse. In tal caso infatti le scimmie diventano anche molto dispettose e vendicative e potendo arrivare ovunque non mancano episodi di piccoli esemplari sulle spalle per rubare oggetti, per tirare i capelli o per divertirsi in qualche modo poco consono a seguito di qualcosa che aveva destato la loro attenzione.

Tutto dipende dalla specie, di base le scimmie non sono aggressive, escludendo ovviamente gli scimpanzé che hanno una classificazione differente a questo proposito. Non a caso sono stati condotti numerosi studi in materia e continuano ad essere svolti proprio per fare luce sul perché le scimmie abbiano determinati atteggiamenti o sembrino quasi impazzire all’improvviso.

Certamente in questo caso la scimmietta si sta divertendo con il suo amico cane che, di buon grado, le lascia fare tutto consapevole che l’animale è solo curioso e sta scoprendo le differenze con un’altra specie. Non tutti i cani però sono così docili nell’incontro con l’altro, soprattutto quando si tratta di animali che non conoscono o che non hanno mai visto prima.

Impostazioni privacy