Sembrano usciti da un film o da antiche leggende: in realtà sono animali veri, ecco quali

Esistono animali che sembrano usciti dai film, ma che in realtà esisono davvero in natura. Ecco i cinque più bizzarri.

Vivendo in Italia spesso non siamo a conoscenza di tante altre specie di animali che abitano il mondo intero e alcune di esse sono così rare da essere avvistate davvero pochissime volte anche dagli esperti ricercatori.

glaucus atlanticus animali strani
Questi animali sembrano usciti da un racconto di fantasia (VelvetPets.it)

Alcuni di essi sono così particolari e diversi da quelli che conosciamo che sembrano davvero frutto della fantasia di qualche scrittore o sceneggiatore. In realtà stiamo parlando di animali davvero esistenti e che sono unici nel loro genere dato che hanno magari caratteristiche fisiche e comportamentali totalmente diverse da tutte le altre specie che conosciamo o che siamo abituati a vedere.

Animali strani che sembrano usciti da film ma sono veri

Esistono cinque animali che sono così bizzarri da non sembrare veri, ma hanno un nome scientifico ed esistono davvero sulla faccia della Terra. Il nome sembra creato appositamente da scrittori di libri di fantasia, ma in realtà si tratta di nomi che identificano un animale in particolare.

Narvalo

Probabilmente è il più conosciuto, dato che il narvalo (Monodon monoceros) ha incuriosito tanto i ricercatori. Si tratta di un cetaceo che nuota principalmente nelle acque artiche, ma la sua caratteristica principale è il lungo corno sul viso, che è in realtà una zanna modificata presente solo nei maschi.

Antilope saiga

Le antilopi sono animali molto comuni e che molte persone conoscono, ma la specie “saiga” è davvero molto particolare, soprattutto nella conformazione del suo muso.
Il suo nome scientifico è Saiga tatarica ed è chiamata anche antilope delle steppe: la sua caratteristica principale è il naso a proboscide che lo aiuta a filtrare la polvere nelle stagioni più secche.

Uakari calvo rosso

I primati costituiscono un ordine di animali davvero molto ampio e diffuso in tutto il mondo, ma il uakari calvo rosso sembra davvero uscito da un film di fantascienza.
Il suo nome scientifico è Cacajao calvus ed è una scimmia diffusa principalmente in Sud America. La sua particolarità sta nel viso di colore rosso accesso e sprovvisto di peli che si distingue dal resto del suo corpo.

animali strani e bizzarri ma veri
Animali veri che sembrano finti (VelvetPets.it)

Moloch australiano

Il Moloch australiano, chiamato anche Moloch horridus, è un rettile molto diffuso nei deserti dell’Australia. Il suo corpo è totalmente ricoperto di spine, ma nonostante l’aspetto minaccioso in realtà è completamente innocuo: questa conformazione del corpo gli serve solo a recuperare acqua dato che vive in ambienti molto aridi.

Glaucus atlanticus

Anche questo molto famoso perché è stato mostrato più volte sul web, si tratta di un mollusco nudibranchio che vive principalmente nell’Oceano Atlantico, ma è stato avvistato anche in altri mari. La particolarità di Glaucus atlanticus è il colore acceso del suo ventre azzurro e bianco che è quello che più viene mostrato dalle foto dato che questo animale nuota capovolto.

Impostazioni privacy