Il cane e il bimbo complici, vengono colti in flagrante: il VIDEO divertentissimo è virale sul web

La complicità tra cane e bambino e veramente evidente come l’astuzia del piano messo a segno a casa.

Un’accoppiata vincente, dopotutto la simbiosi tra animali e bambini è da sempre oggetto di grande attenzione. Ci sarebbe una complicità ma anche una forma di protezione che nessun altro è in grado di garantire.

cane bambino complici
Il bambino usa il cane come gradino/Foto Instagram @hellodutch (velvetpets.it)

In questo caso è chiaro quale sia l’intento del team, arrivare al frigorifero e recuperare qualcosa da mangiare.

Cane e bambino complici: il loro piano è fenomenale

L’intelligenza umana ma anche canina si evince da queste semplici immagini. Il bambino infatti non apre il congelatore a cui avrebbe facile accesso perché posto al suo livello ma pensa bene di accedere al piano superiore, quindi nel frigorifero e di afferrare ciò che di utile può essere gradevole per la sua merenda ma anche per quella del suo amico a quattro zampe.

complicità con il cane
Il piano per trovare il cibo del bambino e del suo cane/Foto Instagram @hellodutch (velvetpets.it)

Anche se vengono colti in flagrante dal genitore che arriva sospettoso del loro silenzio insolito, la scenetta è veramente comica. Si vede il bambino arrampicarsi sul collo del cane dopo aver aperto il frigorifero. Lo stesso lo spinge accuratamente ma con delicatezza per farlo salire al meglio e poi rigido come una roccia non si muove, al fine di consentire al bambino di stare correttamente in piedi e recuperare il bottino che, nei loro sogni, avrebbero successivamente diviso.

Le immagini però mostrano questo legame fatto di tecnica, senza bisogno di parlare. I due sembrano componenti di una sola squadra e se il gesto del bambino è stupefacente, considerando la sua età (porta ancora il pannolino quindi è veramente piccolo e sa appena camminare), l’intelligenza del cane è altrettanto sbalorditiva. Non solo nel capire qual è il fine di quel piano, ovvero arrivare al cibo, ma anche comprendere che deve fare estrema attenzione perché il bambino è instabile e rischia di cadere.

Lo spinge con il muso per aiutarlo a sollervarsi e poi resta lì, come fosse una scala, senza muovere un solo passo. Sicuramente tra i tanti video di bambini e cani questo lascia il segno, per divertimento e simpatia ma anche perché mostra la connessione perfetta che un piccolo umano può avere con un animale domestico e quanto sia anche importante per la crescita vivere con un cane o un gatto.

Se gli animali hanno grandi potenzialità, è anche vero che i bambini che crescono in loro compagnia sono più intelligenti, hanno una maggiore capacità emotiva di relazionarsi agli altri e sanno essere parte di una squadra.

Impostazioni privacy