Lo scoiattolo invadente “bussa” alla finestra: cosa vuole? Il video esilarante e tenerissimo

Il video dello scoiattolo che bussa alla finestra è ormai diventato virale sul web, impossibile resistere al suo musetto curioso.

L’animaletto incuriosito si affaccia in cucina, c’è la rete e quindi non può entrare ma inizia a sbirciare dentro, probabilmente attirato dal profumo di cibo. Ovviamente ha fame e quindi curioso scorge cosa potrebbe mangiare rapidamente, prova ad aprire la finestra ma non funziona.

Scoiattolo bussa alla finestra
Scoiattolo affamato chiede aiuto (velvetpets.it)

Sembra disperato ma la persona di buon cuore che osserva tutta la scena ha una soluzione perfetta per lui e quindi la mette subito in atto.

Lo scoiattolo bussa sul vetro perché vuole mangiare

Lo scoiattolo infatti resta lì ad attendere, l’uomo va e recupera da un sacchetto alcune noci, esce fuori e osserva lo scoiattolo che impaurito si allontana, quel tanto che basta però per osservare ancora che cosa ha in mano la persona. Quando scorge del cibo infatti si arresta subito. Capendo la sua paura la persona sistema le noci sul bordo della ringhiera esterna, così il piccolo si avvicina e inizia a sgranocchiare tutto molto rapidamente, senza lasciare nemmeno una briciola.

scoiattolo alla finestra
Scoiattolo guarda in casa per avere un po’ di cibo (velvetpets.it)

Un gesto insolito, doveva essere molto ammafamato perché gli scoiattoli non sono grandi mangiatori, tendono soprattutto ad accumulare per i momenti critici. Il fatto che abbia consumato subito il suo pasto indica che appunto aveva un grande appetito. Normalmente gli scoiattoli tendono a stringere tranquillamente legami con gli uomini e infatti ce ne sono molti di allevamento che crescono in casa come animali domestici.

Vista la loro dimensione limitata riescono a saltellare praticamente ovunque e anche infilarsi in buchi veramente piccoli. A volte le persone credono di aver trovato le tane dei topi ma si tratta solo di scoiattoli. Proprio in questi spazi tendono ad accumulare tutto il cibo che trovano, per farlo si avvicinano anche agli umani, soprattutto quando vedono che c’è del cibo per loro o di cui vanno molto ghiotti.

Poi recuperano tutto ciò che possono e lo infilano in bocca, solo successivamente fuggono via per portarlo ai loro simili o per custodire gelosamente il bottino nella loro tana. Sono infatti in questo senso intelligenti, sono abituati a creare da soli lo spazio abitativo ma se trovano il tronco di un albero o un buco che fa al caso loro, ne approfittano. Pur non essendo animali aggressivi possono avere comportamenti strani se percepiscono il pericolo, quindi se si vuole dare loro del cibo meglio fare sempre attenzione, il rischio è che questi possano saltare improvvisamente sul viso.

Impostazioni privacy