Il cane non regge lo stress della manicure e sviene (per finta): l’interpretazione è da Oscar

Il cane protagonista del video è un attore da premio Oscar: consapevolmente mette in scena un attacco per evitare la manicure.

I cani non hanno un bel rapporto con i trattamenti di bellezza e, quando si parla di taglio delle unghie, è per molti motivo di ansia e stress, anche se per il loro benessere. Questo cane però non solo si agita perché non vuole fare la manicure ma pensa anche ad una soluzione pratica.

Cane attore da oscar sviene per evitare la manicure
Il cane finge di svenire per evitare la manicure/Foto Instagram @funnydogs_ig (velvetpets.it)

Vedendo la sua padrona giungere sul posto con tanto di tronchesina per il taglio unghie, sa bene che non c’è via d’uscita e dovrà sottoporsi alla tortura, così escogita il più vecchio dei trucchi.

Il cane ha il terrore di tagliare le unghie: la scena è epica

Quando si dice che i cani sono come bambini, è assolutamente vero. Sanno bene come ricorrere, con intelligenza, a ciò che è importante per loro e attuarlo con una vera strategia. Il cane in questione è molto furbo, sa che fingendosi malato la donna non continuerà a fargli “del male”.

Cane attore da oscar sviene per evitare la manicure
Come tagliare le unghie del cane (velvetpets.it)

Per tale motivo, quando lei si avvicina spedita con l’accessorio per tagliare le unghie dei cani, lui finge uno svenimento e si lascia cadere, da vero attore. La scena è veramente epica perché la sua reazione non solo è improvvisa e molto simpatica ma perché è altrettanto chiaro che sta finendo per non essere disturbato.

I cani odiano la manicure e quindi la soluzione migliore è rivolgersi al veterinario o al centro specializzato per la toelettatura. Un animale che si agita infatti corre il rischio di farsi male. Sicuramente l’idea migliore è utilizzare un tipo di taglierina appropriata, di quelle che servono appositamente per i cani.

In questo modo si infila l’unghia all’interno e il taglio viene fatto al limite per evitare danni. Nei casi in cui si va a intaccare la prima parte dell’unghia infatti si rischia il sanguinamento e il dolore per l’animale. Per questo i cani sono così spaventati quando si tratta di tagliare le unghie.

Lasciarle crescere non va bene. In natura il cane provvede da solo, camminando, grattando, le lima continuamente. In casa con le pavimentazioni lisce però questo non avviene, al massimo se stanno in giardino molte ore al giorno. Quindi è opportuno procedere con cadenza regolare per il loro benessere. Le unghie lunghe tendono a piegarsi, evitano al cane di poter procedere normalmente e iniziano a causare dolore e difficoltà a deambulare.

Se il cane, come quello in questione, offre scenette e siparietti per evitarlo, si può anche pensare di limarle solo un po’ ma con maggiore frequenza.

Impostazioni privacy