Squalo bianco salta fuori dall’acqua e lo sbrana in un secondo: shock e urla dei bagnanti

Un enorme squalo bianco ha dato spettacolo in mare con un attacco feroce durato pochissimi istanti ma assolutamente pauroso.

Un gruppo in barca ha deciso di attirare gli animali con un pezzo di tonno adagiato su una corda, pensando di imbattersi, al massimo, in un piccolo pesce.

squalo bianco shock e spavento
Squalo bianco lo mangia in un secondo (velvetpets.it)

Non immaginavano certo che davanti a loro potesse presentarsi un gigantesco squalo bianco, affamato e anche molto innervosito dalla presenza degli uccelli sopraggiunti per mangiare.

Squalo bianco lo sbrana in un attimo: spaventoso

Lo squalo bianco, oltre ad essere tipicamente aggressivo, è anche molto astuto. Ha una dieta particolare, mangia calamari, pesci piccoli, foche, delfini, leoni marini e mangia anche altre specie laddove ce ne sia l’opportunità.

Gli squali sono cacciatori, quindi sono abituati a procacciarsi il cibo con la caccia alla preda, solitamente la inseguono e poi la stordiscono prima di mangiarla. Non temono gli altri animali perché sanno bene di essere molto forti e quindi di poter incontrare raramente qualcuno più temibile di loro.

squalo bianco attacca preda
L’attacco dello squalo bianco in mare (velvetpets.it)

In questo caso però quanto accaduto in California lascia senza parole: lo squalo attratto dal cibo esposto su una nave, si dirige verso l’imbarcazione, per poi notare che non è il solo ad aver messo gli occhi sul pasto. In particolare, lo squalo si ritrova come rivale un grosso uccello. Lo squalo, però, non apprezza la presenza dell’uccello e così decide di mangiarlo in un sol boccone. Le immagini sono impressionanti e ovviamente hanno suscitato lo stupore di tutti i presenti, sconvolti per l’accaduto.

Queste pratiche non sono assolutamente una buona idea, soprattutto quando ci si trova in mare aperto e si offre del cibo. Gli animali possono innervosirsi e reagire male, gli squali possono anche compromettere in modo determinante un’imbarcazione, la loro forza non è da sottovalutare mai. Per questo è importante fare attenzione, tenerli a distanza, perché incidenti di questo tipo sono all’ordine del giorno e si rivelano essere mortali.

In questo caso la preda dello squalo era l’uccello ma talvolta capita che il suo pasto non sia sufficiente e che l’animale innervosito decida di fiondarsi sulle persone. Non sono insoliti, soprattutto in certe zone, gli attacchi degli squali ai bagnanti, prestare attenzione quindi è fondamentale.

In presenza di segnalazioni apposite non è il caso di fare il bagno ma, in generale, quando si sta in mare è meglio evitare di sventolare del cibo sull’acqua, non si sa mai cosa potrebbe accadere e chi animale potrebbe essere attirato da quel prodotto, magari qualcuno che non si immaginerebbe mai come uno squalo.

Impostazioni privacy