Castoro salvato da cucciolo inizia a creare una ‘diga’ in casa: quando l’istinto chiama (Video)

Un castoro che crea una diga in casa: l’istinto non si ferma, anche se l’animale è stato adottato da cucciolo. 

Il mondo è pieno di animali e specie diverse, alcune delle quali sono più adatte a vivere in casa e a contatto con gli uomini, ed altre che notoriamente sono più selvatiche e che da sempre crescono e vivono in libertà.

castoro salvato diga in casa
Il video del piccolo castoro è virale su TikTok – Velvetpets.it

Capita a volte che alcuni umani si trovino per diverse motivazioni a salvare e adottare degli animali che per natura non sono abituati a crescere in casa, e sui quali l’elemento dell’istinto prende il sopravvento come normale che sia. E’ questo il caso di questo simpatico castoro, ripreso mentre è intento a costruire un’improbabile diga in casa.

Il castoro adottato vuole fare una diga fai da te, il video è incredibile

Il castoro si trova in Europa, Nordamerica e Asia, ed ama stare in acqua, tuffarsi e addirittura rimanere in apnea sott’acqua fino a 20 minuti.

castoro vuole fare una diga
Il piccolo castoro cerca di fare una diga in casa (Screenshot TikTok @petsandlyfe) Velvetpets.it

Questo animale trova il suo habitat ideale buttando giù alberi e costruendo delle dighe, e si nutre di foglie, cortecce, frutti e piante erbacee. Essendo infatti dei roditori semiacquatici, i castori con l’aiuto dei loro potenti denti anteriori riescono a costruire delle vere opere che servono a mitigare le correnti e i cambi di clima.

Proprio questo suo istinto nel costruire dighe è uscito fuori in un esemplare di castoro che è stato salvato ed adottato da cucciolo, e che ora vive in casa dei suoi amici umani. Poiché per creare il suo rifugio è solito utilizzare tronchi e rami di albero, foglie, cortecce e pianta acquatiche, il castoro si è dato da fare nella sua nuova casa per trovare tutto ciò di cui ha bisogno.

Nel video si vede mettere letteralmente sottosopra la stanza dove si trova, e cercando materiali che possono essere adatti per creare la sua diga; il castoro prende di tutto, dalle palline, ai pelouche e si impossessa anche di un piccolo alberello di natale, che tanto gli ricorda i rami di albero e le foglie che trova in natura.

@petsandlyfe I want a beaver now 🥺 #cuteanimals #beaver #cutepets ♬ Aesthetic – Tollan Kim

Il simpatico animale si da da fare e fa su e giù per la stanza, intento a realizzare la sua opera. L’istinto nel caso di questo castoro ha avuto la meglio, ed anche se non si trova nel suo habitat naturale, è incredibile vedere quello che gli animali possono arrivare a fare, ma soprattutto come la natura sappia sempre bene dare indicazioni su come muoversi.

Impostazioni privacy